Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da Grima
#408271
IO
da scitrek
#408272
Beh, il prezzo mi pare ridicolmente alto considerato che con un minimo di manualità e 50-70 euro si può costruire un dolly anche superiore a quello...
da Grima
#408273
So che costano delle cifre assurde.
Cmq se sei interessato lo posso realizzare interamente in alluminio ,ovviamente non ci può salire sopra l'operatore (o volendo si ,basta che me lo dici cos' lo studio un po' meglio).
Per quanto riguarda le rotaie le possibilità sono 2 o i tubi come da foto (in alluminio o plastica) oppure più staibili con una scala a pioli sempre in alluminio .
da legpro1
#408303
Beh, il prezzo mi pare ridicolmente alto considerato che con un minimo di manualità e 50-70 euro si può costruire un dolly anche superiore a quello...

Quoto :wink:

So che costano delle cifre assurde.
Cmq se sei interessato lo posso realizzare interamente in alluminio ,ovviamente non ci può salire sopra l'operatore
(o volendo si ,basta che me lo dici così lo studio un po' meglio).
Per quanto riguarda le rotaie le possibilità sono 2 o i tubi come da foto (in alluminio o plastica)
oppure più stabili con una scala a pioli sempre in alluminio .

:scusa: Io l'ho postato solo perchè mi è piaciuta l'idea, a mè non serve magari qualcuno potrebbe essere interessato e si rivolge proprio a TE,ciao 8)
Ultima modifica di legpro1 il dom, 11 nov 2007 - 14:30, modificato 1 volta in totale.
da Travisbarker1982
#408308
E' bello, ma molto costoso, visto che sfrutta lo stesso sistema dei classici dolly indie. Il vantaggio sarà sicuramente quello di un peso contenuto, ideale per quando ci si deve spostare in posti "strani"...
da EnricoArt.7
#408312
Bè molto costoso? ma su adcom l'unico dolly costa più di 2000 euro! Quindi secondo voi non è soltanto bello ma anche buono, e io che pensavo che li carrello era assolutamente fuori portata...
Comunque se qualcuno lo costruisse ad un prezzo ancora minore, con la stessa qualità suppongo, io sarei interessato...
da scitrek
#408318
Uno dei primi e meno costosi di ADCOM è questo:

http://www.adcom.it/prod/18679_INDIE+DOLLY+KIT.html

che tuttavia, come noterai, è ben diverso da quello di eBay... E' dotato di sedile e binari, è più stabile, adatto anche a traiettorie curve e garantito per 1 anno...
da EnricoArt.7
#408319
hai ragione è diverso, ma costa li quintuplo!!! 1550 euro non è che si tirano su in un attimo; preferisco noleggiarlo allora, che ragione ho di spendere tanto?
da dani56
#408335
io ho risolto il problema dolly con tre ruote pneumatiche diametro 260 mm e una struttura in metallo saldata e smontabile, dotata di sedile per l'operatore e di supporto sia per il treppiede che per un accrocchio per riprese "basse". Costo meno di 100 euro.
Se la pavimentazione non lo consente (dislivelli) faccio percorrere le ruote su binari improvvisati (se ne sono costretto dalle circostanze) oppure su piatte di alluminio.
La fluidità è molto buona, il costo bassissimo, l'estetica ..... orrenda: ma per chi bada al sodo è il massimo.
Ai tempi del S8 (pellicola) riuscivo in ambienti molto bui (chiese) a girare a passo 1 senza "scossoni".

Daniele
da westham
#408468
Bè molto costoso? ma su adcom l'unico dolly costa più di 2000 euro!


C'è pure questo a 600 euro, con il solito omino indiano nella foto dimostrativa
http://www.adcom.it/prod/16667_TRACKING+DOLLY.html
8)
da westham
#408479
Se avete intenzione di costruirne uno, perchè non fate un bel tutorial?
A me servirebbe un dolly track...
da Travisbarker1982
#408505
Chaosmonger (non lo si vede più molto nel forum) ne ha costruiti un pò di esemplari... E' un buon dolly tutto sommato, ci ho fatto 2 modifiche ed è già da più di un anno che corre. :wink:

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]