Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#797713
spirit74
Ciao ho visto che hai costruito questo dolly tempo fa. Sapresti dirmi dove hai comprato le rotelle di questo tipo?


risparmio io un post a spirit :angel:

decatlon :wink:

io sono andato al toys e ho preso gli skateboard mini per bocia e li ho smontati...non ci ho risparmiato molto ma andare alla decatlon per me era un po' troppo fuori mano :detective:
#797925
spirit74
Ciao ho visto che hai costruito questo dolly tempo fa. Sapresti dirmi dove hai comprato le rotelle di questo tipo?

Si te lo so dire anche se in teoria non si potrebbe pubblicizzare un nome o un marchio...e anche se in realtà credo proprio di averlo già scritto...
Ma nel frattempo ti ha già risposto correttamente Longman !
Ciao
#801446
ciao,
mi levate una curiosità?
dove posso trovare i supporti angolari per le ruote? esistono già con il dado che esce senza bisogno di forare?
è possibile agganciarli al telaio senza saldare?
grazie,
s
#801460
ciao,
mi levate una curiosità?
dove posso trovare i supporti angolari per le ruote? esistono già con il dado che esce senza bisogno di forare?
è possibile agganciarli al telaio senza saldare?
grazie,
s

Quella descritta è stata la mia soluzione...
L'ho adottata dato che mi sembrava "la migliore" secondo le mie possibilità e necessità !
Infatti è sufficentemente robusta, compatta, affidabile, economica ed immediata...
Non escluderei altre soluzioni costruttive a priori (occorrerebbe comunque mettere sulla bilancia i vari pro e contro di questa versione rispetto ad eventuali alternative..)
ma escluderei che si possano trovare in vendita già pronte all'uso !
A cosa altro potrebbero servire ? o assomigliare ?
#801494
Quella descritta è stata la mia soluzione...

scusami paolo ma non ho capito esattamente come hai realizzato questa soluzione...
per esempio, in un altro topic fai da te si parlava di comprare degli angolari, forarli e quindi mettere delle viti/bulloni per le ruote.
tu hai usato una soluzione simile? oppure hai trovato gli angolari già conla vite saldata?
ecco, questo nn l'ho capito...
grazie,
s
#801518
ho preso un pezzo di angolare, ho praticato 4 fori per i rispettivi bulloni che fissano le ruote ed ho saldato la piastrina centrale dotata di foro filettato su cui si avvirta il bullone che fa da perno per lo snodo....
credo davvero che non si possa pensare di trovare una soluzione pronta all'uso...
#801524
ho preso un pezzo di angolare, ho praticato 4 fori per i rispettivi bulloni che fissano le ruote ed ho saldato la piastrina centrale dotata di foro filettato su cui si avvirta il bullone che fa da perno per lo snodo....
credo davvero che non si possa pensare di trovare una soluzione pronta all'uso...

quindi confermi che non ci sono alternative? è difficile praticare un foro, o si può fare con un trapano comune?
grazie,
s
#801544
Ovviamente si può fare con un trapano comune ed una punta per acciaio !
#822114
FINALMENTE UTILIZZATO NEL SUO PRIMO SET !

Domenica 08 maggio abbiamo finalmente sperimentato il dolly nel Backstage del cortometraggio "L'Eclissi".
Presto altre info....
Ecco alcune immagini !

Immagine

Immagine

Anche con la lupa coprotagonista del corto !
Immagine
#822171
Per le riprese occorrerà aspettare che il Buon PanaDVX100 le scarichi sul pc e le pubblichi !
Io purtroppo ancora non ho nulla del filmato ufficiale, solo immagini di backstage !

Intanto grazie per i complimenti !
#822172
Bella bestia :book:

Il lupo o l'attrezzo ?
#822175
:risata: l'attrezzo chiaramente :book:

Si grazie ! Ma anche la bestiolina che non è un cane ma una autentica Lupa cecoslovacca !

Ciao
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 10

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]