Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#822230
Amo gli animali :love: più degli umani ;) ma dove stà la lupa ? io non la vedo forse dovuto al formato tessera delle foto ?

:birra:

Si hai ragione ! Ho ridotto troppo le immagini, il fatto è che questa mattina imageshack aveva qualche problema ed ho avuto non poche difficoltà per caricare queste 3 immagini...credo comunque che tu possa aprirle singolarmente cliccandoci sopra ed ingrandirle...
Magari oggi, se il sito si è sbloccato, riprovo a caricarle un poco più grosse...

La lupa la vedi nella terza foto e si trova a sinistra del cavalletto proprio sotto la verticale della batteria della videocamera...

Ciao
#822418
Amo gli animali :love: più degli umani ;) ma dove stà la lupa ? io non la vedo forse dovuto al formato tessera delle foto ?

:birra:

Foto sistemate !
#822575
Ciao ragazzi! Ciao Spirit74! Le immagini girate grazie al Dolly progettato e realizzato da Spirit74 sono splendide (senza presunzione, credo capiate). E' stato fantastico lavorare con Paolo (Spirit74) e non vedo l'ora di fare qualcos'altro. In questo momento sto ancora convertendo nel giusto formato le immagini provenienti da EX1 e SD700. Dovrò poi rinominarle, organizzarle e solo allora potrò montare qualcosa e postare qualche immagine... abbiate pazienza!
#822579
Bravo Alex !
Dacci dentro !

Posta anche solo un Ciak non montato che muoio dalla voglia di visionarlo !!!!!!
Dai Dai Dai !

A presto !
#822588
FINALMENTE UTILIZZATO NEL SUO PRIMO SET !

Domenica 08 maggio abbiamo finalmente sperimentato il dolly nel Backstage del cortometraggio "L'Eclissi".
Presto altre info....
Ecco alcune immagini !
Immagine

Immagine
Anche con la lupa coprotagonista del corto !
Immagine

Ma, ma, ma... che belli siamo????!!!! Possiamo tranquillamente spacciarci per un truope cinematografica! ... "Attenzione a non commentare irridendo la mia affermazione, perchè posso diventare agressivo" ... hihihihhi!
#822592
Cerchiamo di non fare gli "sboroni" hihihihii

http://www.unionemonregalese.it/?id_articolo=6316
#822599
Cerchiamo di non fare gli "sboroni" hihihihii

http://www.unionemonregalese.it/?id_articolo=6316

GRANDIUS !!!!!
A quando "LA STAMPA"
#824157
Alcune immagini di backstage e futuri aggiornamenti qua.
#842199
Sempre troppo buoni ! Grazie !
Ora sono alle prese con un aggeggio simile a questo ...in pratica l'ho trovato interessante e pratico e dunque lo sto scopiazzando...
Ho realizzato il Mettabox ed ora mi butterò su followFocus e relative rotaie di supporto...ma credo che non realizzerò la versione completa a Spallaccio dato che tale tipo di riprese non mi sono "congeniali", l'intenzione è di utilizzare la parte "anteriore" come supporto per ancorare la 7D o la 550D a FollowFocus e mattebox e di conseguenza tutto il blocco su trepiedi o quant'altro...
#871869
Ciao spirit74, ho letto il thread che riguarda il tuo progetto, ho anche seguito i messaggi degli utenti che hanno tentato di realizzarlo, e che alla fine hanno riportato risultati più che soddisfacenti!

Le mie domande sono le seguenti:

-Tutti i componenti che hai utilizzato si trovano con facilità in posti tipo Leroy Merlin? O bisogna girare mille negozi, o magari farseli fare da qualche fabbro poichè in commercio non esistono?

-In casa non ho la possibilità di fare buchi ai pezzi di ferro, quindi se fosse necessario dovrei farmeli fare da un fabbro sotto casa: potresti dirmi quanti e quali buchi bisogna fare, e di che diametro? (Possibilmente anche il tipo preciso di vite+bulllone che deve andarci dentro?)

-Per quanto riguarda la "base" del pattino, insomma il pezzo al quale le ruote sono attaccate, dalla foto non riesco bene a capire come è fatta: è un pezzo unico, o sono più pezzi saldati insieme? Anche in questo caso dovrei saperlo prima perchè, come per i buchi, in casa non ho possibilità di fare saldature!

Ti ringrazio anticipatamente per le risposte, spero di non essere stato confusionario nel porre le domande, ciao! :)


Makko, le ruote le trovi facilmente presso un negozio di articoli sportivi e sono le ruote di ricambio degli skateboard, io ne ho comprate 3 serie di 4 pezzi già comprese di cuscinetti a sfere ed ho speso circa 13 € a pacco (13 x 3 = 39 € in totale) alla decathlon, queste sono montate mediante bulloni contesta a brugola M8 e relativi dadi per il fissaggio.
I pezzi di ferro sono dei comuni ritagli di feraccio che puoi trovare da un fabbro e visto che non sei attrezzato potresti andare proprio da un fabbro e farti tagliare, saldare e forare i componenti.

I braccetti sono fatti con due profilati in ferro a sezione quadrata (ovviamente vanno scelti due diametri compatibili i quali permettano di realizzare un insieme telescopico, io ho usato un pezzo da 3 x 3 cm per la sezione grande e un pezzo da 2,5 x 2,5 cm per la sezione piccola) se li fai telescopici sono più comodi, meno ingombranti da trasportare e ti danno più adattabilità e flessibilità di utilizzo a seconda degli spazzi di cui disponi e delle situazioni di impiego.
Ber bloccare le sezioni occorre forare il profilato + largo ad una estremità e saldare un dado filettato in modo da poterci avvitare un bullone con testa a farfalla per bloccare lo scorrimento nella posizione desiderata.

I pattini sono realizzati semplicemente cun un ferro ad L da 3 x 3 cm di lato posizionato a V e con una plachetta saldata centralmente con un foro per il fissaggio del perno verticale sul braccetto, anche questo perno è il solito bullone M8 di cui sopra.

Occorrono poi due piastre centrali in lamiera da 2 o 3 mm di spessore, tagliate e forate.....sempre con fori da 8 mm di diametro sempre per gli stessi bulloni.

Dalle foto dovresti comunque capire lo schema costruttivo in realtà semplicissimo, le misure non sono poi così importanti e possono variare in funzione delle tue esigenze...
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 10

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]