Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#808306
Si ! L'importante è tentare e non arrendersi !
Provando si impara e si migliora... :wink:
#808768
:oops:

Dunque, ho realizzato la base per la tastierina. Adesso il tastierino è incassato all'interno e tutta la base è leggermente curva. Ho creato delle guide dietro lo schermo dove verrà posizionato un ipad per mandare dei video in loop a secondo le esigenze di ripresa. Ho realizzato anche il pannello superiore dove ho ricavato un foro centrale rettangolare dove verrà inserito un pannellino di plexiglass bianco opaco che servirà ad illuminare il bancomat dall'alto tramie una fila di led. Adesso devo, chiudere ai lati e dipingere il tutto.

Ho però un problema....devo realizzare i tasti, intendo i numeri, che mi consigli: trasfrerelli o adesivi? E dove li posso prendere?

Comunque stasera faccio altre foto che posterò :)
#808888
I trasferelli li puoi trovere in un negozio di articoli per il disegno tecnico...in quelli in cui un tempo si vendevano i technigrafi ecc...
Altrementi puoi usare la stampante !
oppure perchè non hai considerato fin dall'inizio di recuperare una tastiera di un vecchio telefono fisso ?
#808910
Tutti i statierini esistenti (telefoni,fax,tastiere per pc) sono in plastica. Potevo usare le numerazioni esistenti, ma poi nn rendevano per come avrebbero dovuto. CosÝ­ ho pensato di verniciarli in alluminio ed effettivamente adesso hanno un aspetto piݺ reale, ma devi ricreare la numerazione. La stampante è esclusa in quanto stamperebbe su carta e mi si ripresenterebbe lo stesso problema della plastica...

Vado a vedere oggi per i trasferelli!
#809076
Trasferelli niente. Procederò così: coloro i tasti con il colore appropriato, poi applico gli adesivi (numero e segni) sul colore applicato. Rispruzzo per l'ennesima volta il colore alluminio sui tasti. Aspetto che si asciughi il tutto e poi tolgo gli adesivi...funzionerà? :(
#809402
Carino ed abbastanza soddisfacente l'effetto e la resa della ricostruzione !

Esistono dei lucidi trasparenti adesivi su cui potresti stampare numeri e simboli mediante stampante laser e poi ritagliare ed applicare....
#809467
Beh, c'è molto da fare ancora, ma diciamo che siamo sulla buona strada. Stasera provo l'effetto numero sui tasti e poi proverò a terminare i lati. Ma devo prima spruzzarli di sabbiato alrimenti, una volta sistemati, sarebbero difficile da dipingere...

E vai! Altra serata di duro lavoro ;)
#810519
Mi sta venendo un dubbio atroce...sto rifinendo il box bancomat e ovviamente sto incollando alcune etichette per renderlo ancora più credibile, tipo MAESTRO, VISA, etc...mhhh, ma non rischierò di fare pubblicità occulta e avere poi problemi a distribuire il corto?!??!

Non sarebbe meglio inventarmi qualche etichetta...?!
#810535
Forse oltre alla pub. occulta rischi di utilizzare qualche marchio a sproposito...intendo dire senza autorizzazioni ecc.
inventa qualche logo simil clonato con magari una lettera diversa e la stessa grafica tipo:
"MAESTRA"
"MAESTIRO"
"VISO"
"VISIA"

ecc.

Lui da quello che ricorda dice che non gli sem[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]