Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da AstrofrancK94
#846081
Ciao ragazzi,
ho letto e riletto tutte le discussioni in riguardo, ma la confusione invece di diminuire è aumentata.
Vorrei farmi un dolly per time lapse, completo di motorizzazione e tutto quanto, ma non so proprio dove reperire i pezzi! Sono andato in tutte le ferramenta della zona e non ho trovato nulla di utile.

Vorrei fare un binario con dei tubi paralleli su cui scorre un carrello con 8 ruote da skateboard, montate in modo che si incastrino sui tubi stessi (a 2 a 2 con uno spessore tra l'una e l'altra). Per la motorizzazione avevo pensato ad una lunga spirale metallica collegata ad un motore elettrico, sulla spirale metallica metto un pezzo da agganciare al carrello (in modo da poterlo anche usare a mano linbera quando serve), così da permettermi di comprare anche un motorino meno costoso e non troppo complesso, ed avere ugualmente una velocità lenta e costante.
Una cosa del genere in poche parole:
http://www.youtube.com/watch?v=Ar7R4hiRW2E

Ho girato per quasi tutte le ferramenta ella zona e non ho trovato niente di utile! Ho speso 40 euro per dei pezzi che non mi hanno portato da nessuna parte: mi ero ripromesso di comprare determinate cose, non le ho trovate ed ho preso cose che pensavo potessero sostituirle...è proprio vero che vivo in c*** al mondo... :cesso:
Dov'è che posso trovare tutti questi pezzi? Mi potete dare il link ad un negozio on line ben fornito da cui poter ordinare tutto il materiale? Oppure mi tocca arrivare a Frosinone?
da AstrofrancK94
#846123
Io avevo pensato anche ad usare le guide per far scorrere i tavolini apribili, quelle con i cuscinetti a sfera...sono molto fluide!

Quindi, tornando a noi, dovrei trovare un paio di tubi, per il carrello va bene lo stesso l'idea delle ruote da skateboard?

Poi alla motorizzazione ci penso in un secondo tempo. Avevo comunque pensato di mettere il motorino sul carrello stesso, in modo che la cinghia fosse ferma e non servissero troppe ruote dentate.
Per trasmettere il movimento, ingranaggi e cinghia dove si possono acquistare?
da TUREX
#846164
Ciao Franck :birra:
Io ne ho costruito (non è ancora definitivo) uno abbastanza semplice usando i cuscinetti dello skate, ti metto alcuni video partendo dalla prima versione fino alla terza, ora l'ho rimodificato :lol: riducendo la larghezza del binario e del carrello, prima o poi mi deciderò a non modificarlo + :D per motorizzarlo avevo pensato anch'io alla barra filettata (come nel video che hai postato) però ancora sono indeciso sul motorino se usare uno di una stampante, alza vetri dell'auto o altro :uffy:
:foto: :birra:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eXuCMEbtCds[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ezHfvHJf5tw[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HyK1ANkjJOI[/youtube]
da spirit74
#846396
TUREX, ti ho messo a capo un video in maniera che la pagina non superasse i margini..

AstrofrancK94, Non credo che tu debba sbatterti come non so che per trovare non so quali pezzi davvero speciali !!!
Come vedi anche il buon Turex si è "arrangiato" con pochi materiali comuni !
Una realizzazione del genere, per la sua semplicità, si presta a qualsiasi riadattamento....
in sostanza non fossilizzarti nel voler copiare o riprodurre una versione che hai visto in rete ma piuttosto, con il materiale di cui disponi reinventati una soluzione !
Per questo tipo di aggeggio ci possono essere pressochè infinite varianti tutte più o meno efficaci !!!

Coraggio ! Un poco di inventiva ed immaginazione sono d'obbligo !

Ciao
da virgola
#846446
Sì, a maggior ragione se i risultati del modello preso come riferimento sono quelli che si vedono nel tuo link :cesso:
[Vegas Pro 21] Update 4 (Build 314)

Ciao, Disponibile a brevissimo per il download, i[…]

ringrazio chi mi ha risposto!!! Funziona sia con v[…]

Multi Compound

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio se[…]

Dovevi fare il politico, Willy :P :lol: