Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1086913
ancora non le ho scattate, quelle le faccio dopo la fase beta , quando divengono commercializzabili come beni. il primo motore che ho preso era sotto dimensionato per una cam da 2KG ( la mia panasonic 151), e quindi ho ordianto un motorino più potente , con regolatore della velocità e inversione di senso di marcia.
comunque quando il progetto è arrivato alla fase definitiva vi aggiorno :wink:
ciao Daniele
#1089082
Salve

Sto pensando anch'io ad uno Slider Camera, non utilizzando il binario IGUS ma le guide ACCURIDE affiancate portando il binario alla larghezza di 120mm, che a parita di lunghezza costano meno della metà.

Il progetto come voglio realizzare è un pò complesso, prevede la possibilità di una modulabilita in lunghezza (dalla corsa di 1200mm di partenza è possibile aggiungere altri 2400mm per un totale di 3600mm),
il tutto motorizzato con un motoriduttore con controllo di tensione MFA (che già ho), tastatori di fine corsa che arresta il carrello solo nel senso necessario (invertendo la marcia; riparte),
sgancio rapido della trazione motore (allentando due pomelli) per poter far scorrere il carrello anche manualmente.
Poi una cosa mai vista in giro su YouTube ecc. il carrello inclinabile per quando si mettono i binari in posizione inclinata o in verticale a 90° per avere la possibilita di usare una testa video
nelle sue direzioni senza sacrificare il tilt per "bollare" la camera ma poterlo usare anche in fase di scorrimento.

Il tutto sarebbe molto semplice da realizzare, ma al momento di procurarsi i vari profili di alluminio per realizzare la struttura....

Nessuno vende profili di alluminio a fette o della lunghezza richiesta, chi fa il servizio di taglio poi pretende che prendi tutta la barra di 6 METRI

Voi tutti conoscete qualche fornitore di profili di Alluminio (rettangolari, quadrate, piastre, a U, a L ecc...) ben fornito che venda anche a "fette" senza prendersi tutto il "Salame"?

Saluti

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]