Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#921904
Salve a tutti, stò progettando realizzare un video in cui una scena prevederebbe un primo piano sui protagonisti, poi una carrellata all'indietro verso l'alto con l'aggiunta di un fondale creato ad hoc...
Per isolare i protagonisti dallo sfondo reale (probabilmente una palestra) avrei pensato ad un green/blue screen ma poi sono incappato nella problematica della ripresa...
Dite che è necessario costruire una teleferica per la telecamera/utilizzare un piccolo mezzo aereo o si può fare qualcosa con i programmi video?
Tenete conto che i protagonisti sono 10/15 e vorrei metterli uno a fianco all'altro prima di fare la carrellata e lo spazio è proprio quello che mi preoccupa...
Grazie in anticipo
#921979
Crane su binario per salire ed allontanarsi ?

Ho reimpostato leggermente il tuo titolo per rendere più "intuibile" l'argomento richiesto.
#922314
Non per banfare ! ma con pochi euro (poche decine) ti puoi fare questo....e relativo crane autocostruito che vedi nelle foto all'interno del 3D.
Oppure una teleferica che però mi pare meno adatta pe questo utilizzo....
#969568
A dir la veritݡ dovrebbe bastare un campo largo dall' angolazione massima che vuoi avere.
Nel senso. supponiamo che tu voglia indietreggiare inclinando la camera verso il basso:
Facendo questo processo molto lentamente ti basta arrivare ad avere una visuale completa dei personaggi per inserire il 3D su AE ed implementare la distanza.
Se ho capito bene un semplice video musicale dell' artista Luché dovrebbe presentare il processo inverso.
http://www.youtube.com/watch?v=XdgXm6hb1Mg&feature=plcp

Spero di esserti stato d' aiuto. :)
#969636
Si ma in quel caso sarebbe un movimento in linea retta.
Potresti dare una leggera inclinazione una volta lontano dai soggetti ma di fatto li deformeresti. In piݺ il frame con i soggetti si stringerebbe in cima. Non so dirti di preciso ma forse lavorando in modo da tenere il frame rettangolare nonostante l' inclinazione in 3D potrebbe funzionare. Prova.

Resto dell' idea che sia meglio svolgere un piccolo movimento di camera per poi implementarlo in post-produzione.

Con vmix puoi farlo senz'altro. Per questo utilizz[…]

Lui da quello che ricorda dice che non gli sem[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]