Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#924013
Era parecchio che volevo postare qualcuno dei miei lavori di faidate perché è moltissimo tempo che Vi seguo e, spesso, siete stati fonte di ispirazione.

Questa è la regia mobile che ho costruito un pò di tempo fa.

Immagine

Si tratta di una postazione "mobile" richiudibile in flight-case su ruote. E' costituita da un mixer video 4 canali, un piccolo mixer audio e dotata di 4 monitor da 7" per il controllo di 4 camere + 2 monitor da 10" per il preview e il program.

Immagine

L'ho usata per riprese di eventi da trasmettere in streeaming. Il segnale di uscita entra in un PC e viene convertito per la trasmissione sul web.

Il monitor di preview ha una doppia funzione. Oltre a funzionare come preview, funziona anche come monitor del PC e mi consente di controllare agevolmente lo streming (utilizzo livestream).

Sotto il piano di appoggio, un cassetto estraibile, ospita la tastiera del PC.

Immagine
Ultima modifica di StefanoMM il mer, 28 mar 2012 - 17:37, modificato 1 volta in totale.
#924104
Ottimo lavoro... :appl: :appl: :appl:
#924116
spettacolo! fai da te super!
#924166
Complimenti !

Che modello di mixer video stai usando ?
Come hai collegato le 4 cam con il mixer video, wireless o via cavo ?
Per mixare l'audio usi dei radiomicrofoni ?

Grazie !
#924178
Il mixer è un JVC KM-600D. Si collega in composito o Y/C. Le telecamere si collegano via cavo. Al mixer audio puoi collegare sia dei microfoni a cavo sia dei radiomicrofoni. E' un normalissimo mixer audio.

Appena riesco, magari, posto altre foto.

Una cosa che non si vede ma che, credetemi, è utilissima durante il lavoro, per essere indipendenti anche in situazioni estreme, è l'aggiunta che ho fatto al coperchio del flight-case. Vi ho creato un alloggiamento per due cavalletti in alluminio che si montano e possono sostenere la regia. C'è anche lo spazio per due sgabellini pieghevoli.
#925491
Quasi esagerato ! :birra:
#987438
bel lavoro!
però non ho capito come registri.?
e quanto è veramente "mobile"?



Rispondo con molto ritardo, vero?

Mi scuso.

Utilizzavo la regia solo per "dirette" in streaming e registravo su Hard Disk e/o su CD. Le uscite, comunque, sono analogiche: composito e Y/C.

La regia è "richiudibile", nel senso che il pannello che alloggia i due monitor grandi si ripiega verso il mixer. Un coperchio la chiude al di sopra e altri due, lateralmente. Nei due coperchi laterali trovano posto le gambe del cavalletto e due sgabelli. Questo perché spesso, nei posti dove andavo a lavorare, facevano difficoltà a darmi un tavolo e delle sedie. Così ho pensato di inserire tutto nella cassa. L'unica cosa che resta fuori è l'elettronica del mixer.

La cassa è alta circa 80 cm, larga circa 100cm e profonda circa 60cm. E' montata su ruote.

Visto che intendo vederla, maggiori informazioni (foto e misure precise) verranno inserite nell'apposita sezione.
#987631
Non ho capito bene dove sta il pc e ttt la cavetteria collaterale, trasformatori, ciabatte elettriche...
appena posso ti posto l'ottimizzazione di una regia che ho curato io.
Ciao.


Il PC, in effetti, sta fuori, ma solo perché uso un mid tower. Un portatile troverebbe posto all'interno. Sotto al piano del mixer c'è un cassetto estraibile che contiene la tastiera. Cavetteria, ciabatte e alimentatori sono "nascosti" nello scomparto dietro ai 4 monitor di controllo delle telecamere, così come il fascio di cavi che vanno connessi all'elettronica del mixer. Lo scomparto è chiuso da un pannello.
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]