Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da ioclick
#955041
Ciao a Tutti Voi esperti, ho un problemino da sottoporvi.
Ho l'esigenza di adattare un Set di filtri Cokin da mm-84x84 ad un portafiltri Cavision che invece ha la misura di mm.80x80
Ora Vorrei sapere se l'operazione di taglio è possibile effettuarla senza Intaccare la qualità del filtro e, nel caso fosse possibile, con cosa e come potrei realizzare un taglio ottimale! :birra:

Il Set è composto dai seguenti filtri:
P.152
P.154
P.120
Rosso GND (altra marca stesse misure)

Grazie fin d'ora a chi mi vorrà dare un aiuto
:wink: franco
da ioclick
#955080
su una buona base , con delle stecche e l'uso fermo e deciso di un buon taglierino (quello con manico in metallo) dovresti riuscire a fare un ottimo lavoro.
In caso di dubbi, potresti andare da qualcuno che lavora il plexiglass, dove han taglierine potenti e precise che tagliano PERFETTAMENTE plastiche di vario spessore...quindi per loro quei filtri sono una passeggiatina...
pero' i tagli son impeccabili.



Grazie Gamba!!!

Preciso, Veloce e prezioso come sempre :wink: :wink:
seguo sicuramente i tuoi consigli........ :(

ma si infatti le lut in camera se poi la registra[…]

potrà anche esserci differenza, ma se ta[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]