Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da frenk86
#1008265
Buongiorno a tutti, spero di essere nella giusta sezione e che il titolo rispetti il regolamento, ho un problema, devo masterizzare su dvd un filmato girato con una telecamera palmare canon, il video è stato compresso in .mp4 e dura 1,30 h per un peso complessivo di 1,18 Gb, da questo vorrei fare un semplice dvd per poterlo far vedere sia su lettore dvd che computer, ho provato sia col mac che con un pc con nero ma niente, qualcuno ha dei suggerimenti? forse sbaglio formato o il file è troppo grande?
da Ludwig
#1021885
il file non è di sicuro troppo grande....anzi si, è troppo grande, perché lo standard DVD prevede l'impiego della codifica l'MPEG-2 PAL 720X576 (a pixel quadrato o anamorfico a seconda dei casi), e pertanto non vedo per quale motivo hai preparato un file in MP4, il quale, almeno per quanto mi risulta, prevede una risoluzione nettamente più bassa che non ha nulla a che vedere con quella del DVD PAL., e di conseguenza, ammesso e non concesso che un qualsiasi software di masterizzazione accetti in input un simile file, lo dovrebbe comunque transcodificare, e così facendo è ovvio che gli spazi come minimo raddoppierebbero, raggiungendo nel tuo caso le tre ore circa, e con ciò superando alla grande i limiti dello standard DVD che sono circa due ore di filmato...

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]