Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1208093
Salve, so che questa domanda è stata fatta altre volte, ma continuo a non riuscire nell'intento..

Allora io uso FCPX, sto iniziando a masterizzare su BD, ho acquistato un masterizzatore samsung portable SE 506, uso BD della sony. Quando masterizzo, nel lettore BD (ho provato due lettori di marche diverse) il disco salta, si ferma qualche secondo e riprende.. ho provato sia con share -> blu ray; esportando come Prores e masterizzarlo tramite Encore, ma niente, anzi con encore perdo in qualità oltre al fatto che continua a bloccarsi. mi hanno detto che dovrei abbassare la velocità di masterizzazione ma FCPX non mi da questa opzione.. ho provato, in alterntiva, share -> h264 per metterlo sulla chiavetta ma non viene supportata proprio ne da lettore ne da tv..
non so più cosa fare, sono piena di matrimoni da mettere su blu ray e non riesco ad andare avanti..
ho etto anche di gente che crea formato immagine bd da final e lo masterizza con toast, ma non so come si fa a esportare l 'immagine.

Vi ringrazio in anticipo
#1208100
aggiungo un altra cosa, la telecamera mi da file video mts, che non vengono letti da fcpx, quindi li converto con compressor in prores 422 che mi da un file 50p, io faccio il settaggio della timeline lasciando che sia il primo file che inserisco a decidere il settaggio, quindi automaticamente 50p, ma ho letto che il bluray non supporta il formato, quindi dovrei settare la timeline a 25i o 25p giusto?

Tornando al confronto del fotogramma tra le due[…]

Mi riferisco alla modalità di lavoro che pu[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]