Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1329734
Ciao, ho bisogno dell'aiuto di esperti ,
in pratica devo formattare il computer :( e devo masterizzare tutti i miei dati (e anche video). Ho tantissimi video (oltre 150 gb di video) e non ho programmi nel mio portatile per masterizzare.
Ho letto che windows 10 permette la masterizzazione dei dati (ma solo dati a quanto ho capito), ma non creare dei dvd video (cioè creare un dvd anche bluray pero' che diventa un dvd leggibile anche nel lettore, quindi non dvd dati, (non so come spiegare) ma solo dvd (bluray) video. (potrei di alcuni filmati fare anche dvd video semplice, non blu ray) ma penso di avere a disposizione pochi dvd rimasti, la maggior parte sono dvd bluray).

Che software gratuito potrei usare (pero' affidabile cioè che fa dei dvd dati o video con un iso che viene letto sempre e piu' compatibile possibile? Con i software gratuiti c'è affidabilità o serve per forza il Nero?
E quanto costa comprare Nero? per masterizzare video e dvd dati?

Pero' se riesco, meglio qualcosa di gratuito perchè sono casalinga e disoccupata quindi non potrei per ora acquistare Nero burning rom

Grazie per l'aiuto eventuale!
#1329736
Il problema è che esistono programmi per masterizzare gratuiti, ma per fare un DVD video occorre qualcosa di più ovvero un programma anche basico di authoring.
Inoltre, occhio che se hai video in hd sul PC, mettendoli su DVD perderanno molta qualità.
E metterli su bluray richiede programmi ancora più complessi.
Nero è ok, ma davvero basico e di qualità non elevatissima.
Visto che fino ad oggi li hai tenuti sul PC, perché non metti i video su un supporto esterno (un hard disk ad esempio)?

Nine Dots Film
#1329762
Grazie a tutti, in effetti ho avuto problemi nel masterizzare dvd video bluray .
Alla fine non erano conpatibili con tutti i lettori di casa, a quel punto ho messo tutto dentro un bluray come dati (ISO) perchè piu' compatibile.
Credo che col tempo, cio' che dura di piu' alla fine sono i dati video, in quanto alcuni dvd passati (dvd no bluray) , noto che i lettori fanno fatica oggi ad aprirli, anche se li avevo masterizzati come dvd video, mentre dvd dati con i video lasciati cosi' come erano, alla fin fine i pc di oggi, anche dopo 20 anni li aprono... quindi , niente ho messo tutto nel blurays come video dati e buona notte! 8)

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍