Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#928933
Ciao, personalemente nell Comunioni etc. dove ci sono copie nomino con titolo singolarmente il DVD all'inizio bello in grande: la prima Comunione di Mario Bianchi e li frego.
Faccio dei rendering multipli , ci perdo 5 min. in più ognuno ma ripaga. Dopo SONO COSTRETTI a tornare quelli che non ce l'hanno.
Nel caso di copie tipo saggi senza nome dò un minimo di copie obbligatorie su prenotazione per prendermi il lavoro al100%. Successivamente il 50% e oltre lo riprenota dandoglielo bello stampato e copertinato. Non gli conviene. E' comunque scandaloso che nei software pro e masterizzatori non sia possibile mettere un minimo di protezione in partenza, già efficace.
#928942
beato te allora... probabiltmente viviamo in dimensioni diverse sullo stesso mondo..mi andra' meglio in altra vita, quando forse anche io arrivero' sulla nuova dimensione...quella dei 30 e passa matrimoni al mese e delle zero lamentele...eh,eh,eh,eh...
cmq sia visto che non hai risposto e chi tace acconsente, anche con il tuo metodo , non consente la visione sui pc/mac portatili...come il metodo stagnatore.. e questo e' un limite che si aggiunge certamente anche alle lamentele , almeno dalle mie poarti dove la tv+lettore non e' uno standar sempre e cmq...mentr eil dvd VIDEO si...o almeno cosi pensano quelli che lo acquistano.



------------------------
Scusami è un mio limite ma non ho capito bene ciò che hai scritto.
Non ho capito, per esempio, cosa avrei taciuto.
Ripeto che il DVD con la protezione sopra descritta è del tutto compatibile a pc e lettori, e che non ho avuto mai lementele in merito.
Ovviamente io posso testimoniare i miei risultati ottenuti su centinaia di clienti, e non posso dubitare sulla tua esperienza in merito.
Ciao, Franco


io ho fatto una domanda , prima...ma non hai risposto , quindi ovviamente ho detto che se non rispondi in merito ametti che il problema c'e'...
con il metodo di JAKW con o senza stagnatore taglierino quello che vuoi...il dvd lo vede con un PC , inteso come DVDvideo...lo vede solo il lettore per tv e a volte a seconda del modello ed eta' puoi avere problemi anche li...
con il TUo metodo, essendo sempre dei solchi, anche multipli (non uno)...ho chiesto semplicemtne se assicuri la PIENA compatibilita in VISIONE su un pc portatile o non che sia..

per quanto riguarda la 5' dimensione dove nessuno lamenta mai un dvd , pur avendone dati a migliaia...oltre che ai 30 matrimoni e passa la mese... e pallone varie...le lascio ai fans di star treak.

30 matrimoni al mese ?????? anche a 300 euro l'uno ??? una fortuna !!!!
#928948
gambadilegno ha scritto:
------------------------------
non e' questione di limiti...io ho fatto una domanda prima...e non hai risposto in merito, per cui siccome il metodo che dice JEKW rende il dvd di fatto INCOMPATIBILE con i pc (usati in modalita' dvd player...) e che taglierino, stagnatore o altro..la cosa non cambia e'effetto collaterale...MI CHIEDEVO se il tuo metodo, che e' ancora piu incisivo (multi solchi) resta incompatibile con i pc...
visto che non ha risposto..ho pensato ad una ammissione...se invece e' perfettamente compatibile e puoi garantirlo....benissimo..allora non e' la stessa protezione che parliamo noi.
Garantisco: I DVD protetti con questo metodo possono essere letti anche con i pc (usati in modalita' dvd player...)
Sul fatto di chi si lamenta e torna indietro con il dvd in mano (o telefona ..peggio..) ripeto...la 5 dimemsione dell'isola felice dove NESSUNO protesta, e ci stanno 30-40 50- matrimoni al mese..li lascio ai mega pallonari che possono insistere solo sui forums e luoghi virtuali.
No comment
#928995
30 matrimoni al mese ?????? anche a 300 euro l'uno ??? una fortuna !!!!


bhe...esistono favole (qui) pure di questo genere ogni tanto (quali 300 euro?!? non meno di 900 minimo...e addirittura c'era colui non si alzava manco dal letto d'orato di papa' per meno di 1500... :lol: ...purtroppo mi e' venuto spontaneo associare questa realta' puramente virtuale con quella del fatto che su centinaia e centinaia di DVD consegnati MAI nessuno si lamenta...e che caz!! manco superman con masterizzatori al titanio e oro zecchino regge tali medie non trovi? figurati poi se li iniziamo a STAGNARE :lol:

....................
Io posso parlare per come lavoro io, non per quello che fanno gli altri.
- Il Natale scorso ho registrato uno spettacolo scolastico, la direttrice mi ha ordinato n°60 copie di DVD (ovviamente con la protezione). Dopo un mese circa mi ha ordinato altre 20 copie.
Non ho ricevuto "ancora" una telefonata per restituirmi un solo DVD difettoso.
Ciao. Franco
#928997
bhe...esistono favole (qui) pure di questo genere ogni tanto (quali 300 euro?!? non meno di 900 minimo...e addirittura c'era colui non si alzava manco dal letto d'orato di papa' per meno di 1500... :lol: ...purtroppo mi e' venuto spontaneo associare questa realta' puramente virtuale con quella del fatto che su centinaia e centinaia di DVD consegnati MAI nessuno si lamenta...e che caz!! manco superman con masterizzatori al titanio e oro zecchino regge tali medie non trovi? figurati poi se li iniziamo a STAGNARE :lol:

a me basterebbero 10 all'anno....anzi...metterei firma..... :wink: :wink:
#929164
pero'! devo dire che sei molto fortunato... su una 40 ina totali di DVD che faccio di solito sulle comunioni...almeno 2 telefonano in qualsiasi caso, non perche i dvd non vanno , ma spesso per causa dei loro mezzi vecchi o con testine laser finite...
a te manco questi capitano ? azz...che isole felici!!!!


Si lo so, sono molto fortunato. Sarà perchè vivo in un'isola felice? la Sicilia?
#929388
quasi quasi mi trasferisco in SICILIA , visto lo skifio qui...
:birra:

passa a prendermi Gamba.....

io porto la :birra: :birra: :birra: :birra: per il viaggio....
#929410
Mah... premesso che non sono un professionista nel settore del video, esprimo i miei dubbi sui 30 matrimoni al mese di cui si è parlato sopra.
Non tanto come fatto puramente numerico tale da far felici i professionisti del settore statistico (in cui ci sono dentro anch'io), ma che mi sembra un tantinello esagerato considerando che oltre alle riprese c'è anche tutto il lavoro di post produzione da fare... a meno che 1 giorno solare sia di 48 ore oppure di avere alle dipendenze 2 indiani (bravissimi informatici e anche ottimi lavoratori del settore cinematografico - Bollywood insegna) che si occupano di ciò e una render farm fatta di una decina di computer (tutti al top) e una 50 di terabye (se bastano) di hard disk.
Senza contare lo stress di questo super lavoro da infarto o dritti verso uno strizza cervelli.
#929441
30 matrimoni al mese?? E a febbraio?? Ma soprattutto... quanto influisce il bisestile??
#929453
certo che con 30 matrimoni al mese uno ha un' atrezzatura con i contro....e se la può permettere...quindi opera in un sistema super pro....e di conseguenza anche i prezzi sono pro.... se la media è di 600/700 euro un super pro minimo chiede 1000/1100 che per l'intero mese di fatiche fa ???? 30.000 !!!!
lavorando solo aprile,maggio,giugno,settembre e ottobre....(mesi dei matrimoni almeno qui da me) fa ??? 150.000 mica male per 5 mesi di lavoro....

la curiosità è tanta....che macchine utilizzano ??? soft ??? atrezzatura ??? insomma mi piacerebbe sapere un pochino come lavorano....
#955922
Alloro ho letto tutti i post e sono giunto alla conclusione che il metodo da utilizzare è quello descritto qui: http://dr4k0.altervista.org/Protezione/ , giusto?
In estrema sintesi si modificano le informazioni della struttura del DVD in modo da non far leggere la parte di video nera su cui poi viene fatto il solco: si puݳ fare un solco per ogni vob (aggiungendo quindi video nero per ciascun vob) oppure un solco solo, ma in questo modo si impedisce solo la copia integrale.

E' giusto?

E per fare questo solco quali sono i consigli che mi date visto che non ho possiedo alcun dispositivo meccanico?

Grazie.
#956040
Alloro ho letto tutti i post e sono giunto alla conclusione che il metodo da utilizzare è quello descritto qui: http://dr4k0.altervista.org/Protezione/ , giusto?
In estrema sintesi si modificano le informazioni della struttura del DVD in modo da non far leggere la parte di video nera su cui poi viene fatto il solco: si puݳ fare un solco per ogni vob (aggiungendo quindi video nero per ciascun vob) oppure un solco solo, ma in questo modo si impedisce solo la copia integrale.

E' giusto?

E per fare questo solco quali sono i consigli che mi date visto che non ho possiedo alcun dispositivo meccanico?

Grazie.


Ciao, grazie per il tuo intervento.
Il metodo da te citato, credo presenti dei problemi di incotabilità con alcuni lettori, come risulta da alcune sperimentazioni fatte da appassionati dell'argomento.
Io, senza modificare la struttura del DVD attraverso software dedicati, mi limito solo, con (Adobe Encore) a non fare leggere, attraverso l'uso del MENU la parte di video nera su cui poi viene fatto il solco. Mantenendo così la piena compatibilità con tutti i lettori. Con questo metodo avrò fatto l'autoring in ameno 300 DVD, senza avere avuto mai contestazioni da parte dei clienti.
Per fare il solco, mi sembra un pò difficile farlo senza l'uso di un tornio costruito apposta. Perchè la tolleranza di errore è di alcuni decimi di millimetro.
IMMAGINI PROTOTIPO: http://www.laboratoriodicinema.it/Protezione_H.doc
Forse qualcuno del forun ti potrà dare anche qualche consiglio.
FraMarCt
#956130
Ti ringrazio molto per la risposta. Peccato che mi sembra di capire che è quindi una cosa che non posso fare manualmente, e quindi devo abbandonare ... o qualcuno ha dei consigli in merito?
#956168
Ti ringrazio molto per la risposta. Peccato che mi sembra di capire che è quindi una cosa che non posso fare manualmente, e quindi devo abbandonare ... o qualcuno ha dei consigli in merito?

-----------------------------
- Penso proprio che sia quasi impossibile eseguire i solchi manualamemte. Però con un pò di buona volontà potresti costruirti il tornio, magari gardando le imagini che ti ho proposto.
- Desidero chiederti un'altra cosa: che metodo hai pensato di usare per individuare le tracce da proteggere col solco?

BUONA SPERIMENTAZIONE
FraMarCt
---------------------------------------
#956169
LA SPERIMENTAZIONE CONTINUA:
--------------------------------
Ho in mente di realizzare un'altro tornio che invece di fare i "solchi concentrici" con una punta metallica, li possa eseguire con un ragio laser.
Adesso chiedo nuovamente aiuto a quache lettore esperto in elettronica che mi possa indicare che tipo di laser usare e che caratteristiche tecniche deve avere.

Grazie della collaborazione.
FraMarCt
  • 1
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]

Prego, figurati...