Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da CatoCato
#1229675
Scusa ma continuo a non capire.
Ho fatto una prova su un progetto da 02:04:14:18 nel quale ho inserito in Encore 1 (solo 1) capitolo a 01:02:21:21 quindi poco dopo la metà.
ImgBurn nella finestra Select Break Position NON individua questo capitolo ma individua come posizione di cambio strato 1 sola opzione a 00:59:23:00 (% 50/50) che a rigori NON è la metà del progetto.
Allegati:
Break Position.jpg
Break Position.jpg (45.6 KiB) Visto 3675 volte
da CatoCato
#1229711
PAL 720x576 wide
da CatoCato
#1229720
Fatto altre prove sempre sul progetto indicato sopra: PAL 720x576 Wide durata 02:04:14:18
Ho provato con: 1 capitolo al 01:02:21:21 - 7 capitoli (1 ogni 00:20:00:00) - 13 capitoli (1 ogni 00:10:00:00)
I capitoli li ho inseriti in Encore.
I risultati delle 3 prove nella finestra Select Break Position di ImgBurn sono quelli della immagine allegata.
Ci capisco sempre meno!
Allegati:
Break Position Multi.jpg
Break Position Multi.jpg (236.99 KiB) Visto 3652 volte
da iachidda
#1229723
cesare ti posto la mia schermata di IMG burn che utilizzava un ISO fatta da encore cs 1,5 dove avevo segnato manualemnte il tredicesimo capitolo che era oltre la metà della lunghezza dell'unico video di 1H 40minuti
era un buon punto perchè c'era un palco scuro senza movimenti e musice e dialoghi
me lo segna con la stella blu ma non verde
Allegati:
cambio layer capitolo 13 oltre metà della lunghezza.jpg
cambio layer capitolo 13 oltre metà della lunghezza.jpg (66.31 KiB) Visto 3648 volte
da iachidda
#1229724
se con le versioni vecchissime di encore funziona puoi cercare nel mercato dell'usato se qualcuno vende queste vetuste versioni di encore a pochi euro
da CatoCato
#1229727
Ma guarda dany, non so che dirti.
Io una Encore 1.5 ce l'ho ancora da qualche parte però vorrei capire meglio come funziona tutto il meccanismo.
Quando tu dici: """...utilizzava un ISO fatta da encore cs 1,5 dove avevo segnato manualemnte il tredicesimo capitolo ..."""
Cosa vuol dire """...segnato manualmente il tredicesimo capitolo..."""
Quanti capitoli avevi in totale sull'intero progetto di 1h e 40' ?
da iachidda
#1229732
Cesare io su cs 6 non aevo la possibilità su encore di scegliere in capitolo o il punto dove mettere il cambio strato, maury in uqeto topic mi diceva che nel suo cs 1,5 gli veniva invece chiesto.
ho ripristinato il mio vecchissimo PC con cs 1,5 e infatti dopoun bel pezzetto dall'inizio della creazione dvd (mentre lavora il computer per la codifica) ad un certo punto si apre la schermata che ti permette di scegliere che capitolo utilizzare per il cambio layer (lui te ne propone uno) , io ho rimnominato il capitolo che mi interessava con il nome del suo stesso numero (tredici) e così l'ho scelto con certezza. non ti mostra tutti i capitoli ma solo quelli che sono "papabili" ho esportato da encore come immagine iso e l'ho masterizzato con il computer recente tramite IMG burn che mi ha restituito quella schermata
da CatoCato
#1229736
....e infatti dopo un bel pezzetto dall'inizio della creazione dvd ...

ma questa cosa avviene in fase di masterizzazione del DVD direttamente da Encore o in fase di creazione da Encore dell'immagine ISO ?
da iachidda
#1229737
in encore che elabora il menù, inserisce i link ecc. le due barre di avanzamento alla fine della procedura di encore per capirci. nel momento in cui genera l'iso però encore decide anche dove interromepere il layer e per questo te lo chiede. tutto viene salvato nel file iso e IMG lo riconosce
da CatoCato
#1229741
scusa dany ma non capisco.
Allora in Encore quando hai finito di fare l'authoring (con o senza menù) puoi decidere si:
Creare (Masterizzare) direttamente il DVD da Encore.
Creare la Cartella DVD
Creare l'immagine del DVD (ISO)
Creare l'immagine DDP
Io di solito NON creo (masterizzo) direttamente il DVD da Encore faccio creare da Encore l'immagine ISO del DVD che poi uso per creare (masterizzare) il DVD.
Nel tuo caso Encore 1.5 la richiesta di specificare quale capitolo vuoi usare come punto per il cambio di strato la fa mentre cre l'immagine ISO o mentre masterizza direttamente il DVD ????
da iachidda
#1229743
nel mio caso non avevo masterizzatori su quel PC quindi o dvd folder o immagine iso.
io ho scelto la seconda (immagine iso)
a questo punto ho premuto su "crea" o pulsante affine non mi ricordo il nome
partono le due bare di avanzamento e dopo alcuni minuti salta quori questa schermata specifica dei lavori che finiranno su DVD DL che ti chiede "dove lo mettiamo sto cambio layer" e c'è un menù a tendina per sceglierlo.
confermi, lui riprende con l'avanzamento della doppia barra e conclude la creazione dell'mmagine iso
da iachidda
#1229744
Nel tuo caso Encore 1.5 la richiesta di specificare quale capitolo vuoi usare come punto per il cambio di strato la fa mentre cre l'immagine ISO o mentre masterizza direttamente il DVD ????

esatto!!!
sta cosa encore cs 6 non la chiede mica... sto fetente
da CatoCato
#1229746
...
sta cosa encore cs 6 non la chiede mica... sto fetente

Ma certo che la chiede... !
Finalmente ho capito !!!
Anche Encore CS6 la chiede, basta settare la scelta "manuale" - Vedi immagine allegata.
Mi sembrava impossibile che bisognasse scomodare la versione 1.5 per una cosa così banale !
Allegati:
Settaggio Manuale Break Point Encore.jpg
Settaggio Manuale Break Point Encore.jpg (176.52 KiB) Visto 3634 volte
da iachidda
#1229748
sono io che sono stordito e non mi era mai capitato di utilizzare un doppio strato e quella spunta non la vevo neanche mai notata........ :cran:
diciamo che è decisamente meglio così
il capitolo tu lo hai scelto da li o da IMG?
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]