Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#975042
Rieccomi, esportato da encore tutto in flash (FVL) a 1366x768, la qualità è ottima, i menù funzionano....fino a qui tutto OK ;)

il main file è un swf.... ora speriamo di trovare un player free portable che gestisca gli .swf, .flv in HD ed i menù....e poi è fatta
#975044
prova FLV player non penso che vada istallato, lo leggi dal file exe e lui parte (spero) io l'holanciato da HD diverso da quello di sistema senza problemi
#975152
Flv player 2.0 non va.

Adoba flash player non l'ho trovato portable.

Ho provato un sacco di player, solo 2 gestiscono bene filmati e menù ma non consentono il fullscreen!
#975552
Mi arrendo!

Per un filmato con menù in HD su PC non ho trovato soluzione, nè BluRay nè Flash.


Purtroppo mi tocca esportare tutto in un schifosissimo DVD :/


edit:
idea malsana: HD-DVD....so che ormai è morto e sepolto..... ma che voi sappiate vlc riesce a leggere la cartella di un HD-DVD con i menù come fa con i DVD? Non so nemmeno come è composto la struttura di file e cartelle di questo formato
#975727
Con Power dvd 12 una volta lanciato in basso a sx c'è un'icona HD cliccando e dando il percorso della struttura BR presente nell'HD del pc e facendola partire appare questo interessante messaggio:
-----------------------
This version of PowerDVD does not support Blu-ray playback.
Please upgrade to PowerDVD 12 Ultra to enjoy this feature.Additionally, you'll get extra premium features:
Playback Blu-ray, Blu-ray 3D and AVCHD movies.
Watch 3D videos & photos, turn 2D Blu-ray to 3D.
Sync media between PC and Android devices.
Use PowerDVD as a media server.
Enjoy enhanced audio including 7.1 channel DTS-HD and Dolby TrueHD.
-----------------------
il link in questione porta a questa pagina:
http://it.cyberlink.com/products/cyberlink-media-suite/overview_it_IT.html

Sarebbe la "media suite 10 ULTRA" ...Questo week-end farò qualche prova.
#975903
Tornando al formato flash.... forse ho risolto... usando Google Chrome!

Chrome, tra le decine di software provati, è risultato l'unico veramente funzionale e portable.... vi farò sapere ;)
#975954
Pochissimi software supportano il play dei BD da cartella, perchè il consorzio bluray ha chiesto a tutti i produttori di non dare questo supporto.
Certo non powerdvd: si può comunque bypassare il problema con daemon tools come suggerito.
In ogni caso, la cosa più intelligente per sgomberare il campo dai dubbi (non è detto che premiere abbia costruito una struttura valida) è quella di masterizzare e vedere su un player stand alone. Un bel BD riscrivibile da usare per questi test è un buon investimento e costa 10 euro.
#975958
E' da più di 1 anno che ho eliminato lettori, masterizzatori e supporti ottici da casa mia....

Mi dispiace: il bluray è un formato legato al supporto ottico, non è un file da usare su computer allegramente.

Come vedi i film su TV? Da computer?
Come ascolti la musica, in mp3?

E dove li hai buttati?
#976001
Qui si va OT

per farla breve... avevo notato che il 90% dei CD e DVD che avevo erano inutilizzati ed era diventato più un'abitudine al consumismo ed accumulo che altro.... al passaggio dell'HD ho regalato e venduto tutti i miei supporti ottici e ho cominciato ad utilizzare solo file scaricati, sopratutto noleggi, pochissimi acquisti e quei pochi sono dei classici.
Mi vergogno ma la musica l'ascolto in MP3, non sono così appassionato da apprezzarne la qualità in un formato più pregiato, per le mie abitudini conta di più la trasportabilità ed anche in questo caso gli acquisti sono davvero limitati a pochissimi album.


Comunque in questo topic il discorso era un altro..... ovvero come usufruire liberamente del formato in HD senza restrizioni. Il Blu ray è legato al supporto solo per scopi commerciali.... purtroppo
#976016
Uso Adobe Encore CS6, ho appena finito il mio authoring esportato come cartella BR, con mia grande sorpresa non sono riuscito a trovare un software che mi permetta di eseguire la mia cartella BR riproducendola completa di menù.
......
Posso esportare in formato iso o cartella, non mi niteressa che giri su player fisici, ma esclusivamente da PC


La tua domanda è quella sopra, quindi non mi pare di essere OT.
Encore è un programma per costruire ISO per supporti fisici, e non è nemmeno il più pregiato.
Riprodurre la cartella BD non è previsto, quindi se vuoi i menù , e quindi vuoi usare la parte di sviluppo che è stata fatta commercialmente dal consorzio bluray, ti devi attenere alle loro regole, che piaccia o no.
Per superare il problema del supporto fisico puoi salvare una ISO e montarla con daemon tools in modo che i vari software (ma dubito che ce ne siano open source visto che la decriptazione del bluray è proprietaria e non è distribuibile open source) possano vedere il contenuto come fosse un supporto fisico.
Altrimenti, puoi sempre, in puro stile PC, fare un menù in HTML o flash e mettere il tuo filmato nel formato che ti aggrada di più.
#976025
Encore è un programma per costruire ISO per supporti fisici, e non è nemmeno il più pregiato.
Riprodurre la cartella BD non è previsto

ciao willy sei sicuro di questo? già dalle versioni 5 nella parte "crea" c'è la possibilita di scegliere se vuoi masterizzare su bluray, salvare come ISO, salvare il contenuto del bluray con cartelle sottocartelle e compagnia bella in una cartella su HD . questa è la strada che utilizzo per i lavori entro i 40 minuti che normalmente utilizzo per i dvd doppio strato 1080 50i. poi con "img burn" faccio la masterizzazione con UDF 2,6
#976046
ciao willy sei sicuro di questo? già dalle versioni 5 nella parte "crea" c'è la possibilita di scegliere se vuoi masterizzare su bluray, salvare come ISO, salvare il contenuto del bluray con cartelle sottocartelle e compagnia bella in una cartella su HD . questa è la strada che utilizzo per i lavori entro i 40 minuti che normalmente utilizzo per i dvd doppio strato 1080 50i. poi con "img burn" faccio la masterizzazione con UDF 2,6

Si, forse non ci siamo capiti: io uso scenarist che è un programma professionale da 30k euro, e pure lui mi fa salvare cartelle o ISO come encore (anzi, nemmeno masterizza direttamente!!), ma quello che voglio dire è che la struttura che si crea è fatta per essere messa su supporto fisico e non per essere letta su PC.
Questo non vuole dire che non la scrive su PC, ma che scrive una cosa che prima o poi si prevede sarà messa su supporto e così e conformata.
Il DVD in realtà non ha problemi, ma il bluray con molti programmi se non è su supporto fisico (o su ISO e montata come tale in modo da emulare il supporto fisico) spesso non funziona.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]