Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#991740
Weilaaaaaaaaa, dopo tanto ci si risente! Dopo un anno che uso edius (il miglior acquisto in fatto di editing - visto l'esperienze precedenti) avrei bisogno anche di un software degno di tale nome per fare l'authoring. Niente di speciale: "solo" qualcosa che mi permetta di inserire il dvd nel lettore e non notare la differenza con i menu dei film originali! :appl: 8)
Solo 2 clausole: il più semplice (ma funzionante) o il più economico (idem)
#995236
secondo me non ci sono mezze misure: il principe dell'Authoring è Adobe Encore DVD: è vero che lui da solo poverino fa quello che può, però ha saputo sfruttare molto bene le relazioni sociali e si è fatto un amico praticamente imbattibile: si chiama Adobe Photoshop e insieme fanno delle cose stratosferiche....per non parlare delle amicizie particolari con tipi come After Effects... ma c'è un però....Encore non esce mai da solo di sera, ma soltanto in compagnia di Premiere Pro: sono una coppia molto affiatata, con un unico piccolo difetto: costicchiano un pò....
#995251
da allora ho scaricato la trial di encore in italiano dal sito di adobe e ho fatto un pò di esperimenti! Neanche da paragonare con tutti i programmi che ho usato fino adesso, è strepitoso. Solo che non ho ancora capito per spendere il meno possibile in quale pacchettodovrei acquistarlo....
#995289
se la tua attività è esclusivamente amatoriale, e comunque la grafica animata e molto altro non ti interessa, puoi anche pensare di acquistare Premiere pro da solo nel quale è compreso anche Encore DVD.... però se fossi al tuo posto farei un'altra mossa: con la stessa cifra e forse anche meno e con un po di pazienza puoi sempre vedere se è possibile acquistare da qualche videomaker una Suite Production Premium ormai superata, tipo una CS5 o CS 5.5 che ora è superata dalla CS 6: ti porti a casa il meglio del meglio del meglio, vale a dire Premiere Pro ed Encore DVD, After Effects il principe incontrastato della grafica animata, Photoshop il gigante della manipolazione fotografica digitale e non solo, illustrator ovvero la grafica vettoriale di riferimento, Flash ovvero tutto ciò che ti serve per la manipolazione del video (compreso quello interattivo) su internet, Audition per la gestione professionale dell'audio....
Inoltre c'è un piccolo particolare: tutti questi titani della produzione video parlano la nostra bella lingua e la cosa non è affatto di poco conto: finché si tratta di avere un menù tradotto in Italiano poco importa, ma quando ti devi smazzare decine di pagine di help on line per venire a capo di un problema allora la differenza è abissale rispetto ai software in inglese....
#995312
dal sito di adobe leggo che premiere pro cs6 viene € 1.087,79, è corretto? E dove si vedono i programmi che contiene il pacchetto che al momento non cita encore? Cmq io avrei già edius 6, non c'è altra soluzione per acquistare SOLO encore, tipo pacchetti stand-alone in download???
#995453
che io sappia no purtroppo, Encore è parte integrante di Premiere e non è disponibile da solo... tieni conto comunque che il tuo orizzonte va un tantino oltre il semplice filmino delle vacanze presto o tardi avrai bisogno di creare delle animazioni grafiche piuttosto che personalizzare seriamente dei menù via photoshop, piuttosto che creare un logo in vettoriale via Illustrator, piuttosto che rendere interattivo un video via Flash ecc. e allora un suite Adobe sarà la manna del cielo che francamente, almeno secondo me, semplicemente non ha rivali....
I soldi sono soldi d'accordo, ma mai come in questo caso sono ben spesi per un prodotto altamente professionale....
chiaro che se le tue esigenze sono limitate appunto ai filmini delle vacanze o poco più, allora diventa difficile giustificare una spesa considerevole....
#995456
Saluti a tutti!
Molto d'accordo con Ludwig, sicuramente in ambito pc. :wink:
#995463
no chiaro, mi sono già spinto oltre con i filmini delle vacanze, per questo ho bisogno di applicazioni serie perchè gli obiettivi a cui ambisco fanno parte di materiale pubblicitario per sponsor, lavori a pagamento e quant'altro. Qundi premiere è il corrispettivo di edius, un programma di videoediting nle e comprende encore e che altro nel pacchetto?
#995465
se le cose stanno così, cioè questi sono i tuoi obiettivi, allora la Suite Production premium di Adobe (almeno dalla CS4 compresa in poi) è semplicemente indispensabile per te.
i software della suite comprendono: Premiere ed Encore, After Effects, Photoshop, Flash, Illustrator ed audition e altre feature minori tipo Dynamic Link ecc.
A mio modesto parere il rapporto qualità/prezzo di questa suite, anche in riferimento al costo dei singoli software, è mooolto buono.
D'altra parte io sono perfettamente allineato con la filosofia di Adobe la quale in sostanza sostiene, e con ragione, che un videomaker serio non può assolutamente ottenere dei risultati apprezzabili utilizzando un solo software, per quanto sofisticato e potente possa essere: su questo punto credo che nessuno, ma proprio nessuno, a patto che abbia un minimo di competenza tecnica, possa permettersi di dissentire....
#995577
be, se la metti così.....basterebbe solo per photoshop, encore, after effect! ;-) Se è vero che dentro il pacchetto c'è tutta sta roba un pensiero ce lo faccio subito!
#995906
Io non uso Premiere. Un dvd authoring valido alternativo? :)

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍