Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#993031
Da anni realizzo DVD e da sempre combatto con il problema della qualità...
Attualmente lavoro con FCPX e ho la necessità di esportare i miei lavori in formato DVD per i clienti (matrimoni, spettacoli teatrali, concerti etc)...
Il Bluray non mi sembra molto diffuso (nessuno mi ha richiesto questo supporto) mentre altri formati video non hanno la comodità di poter esser visualizzati dalla maggior parte dei televisori...
Nonostante ciò, il formato DVD (e relativi software) sembra essere pian piano abbandonato e mi sto chiedendo in che modo posso sostituirlo...

A parte tutto ciò, vorrei capire come poter realizzare DVD di massima qualità...
Partendo da file in HD .mov (1920x1080) esportati con Final Cut, realizzo un dvd con menù attraverso uno dei software in commercio (Encore, iDvd, Dvd studio), impostanto la massima qualità di bitrate possibile e utilizzando DVD dual-layer ma il problema è quasi sempre lo stesso: qualità video finale molto bassa confronto l'originale...

Mi chiedo: i dvd originali come fanno a mantenere una qualità così alta?
Incide molto il formato del file che arriva al sofware di authoring (es. iDvd)?
Avete qualche tecnica da consigliarmi per risultati migliori?

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]