Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da ciplog
#997798
Purtroppo non ho trovato post vecchi , vorrei dopo il montaggio con premiere esportare il file da mettere su penna Usb e poterlo vedere nel migliore dei modi su usb dei TV Sony-Panasonic ecc in quale formato e quale codec utilizzare per essere letto senza problemi? Grazie
Ultima modifica di ciplog il mer, 14 nov 2012 - 20:33, modificato 1 volta in totale.
da Pachi
#997950
Ti consiglio di leggerti i manuali dei relativi televisori e vedere quali formati accettano. Ogni dispositivo e/o marca "preferisce" un formato/codec differente.
da ciplog
#997957
quindi non esiste un formato standard per tutti i televisori ? Io volevo dare il video su penna Usb e masterizzare
il Blu-ray solo su richiesta (evitavo menu ecc ), ma cosi la vedo dura , mi confermate che è così?
da Pachi
#998694
Non sono esperto in ambito, ma non penso proprio esista uno standard in ambito... :/

Ripeto: ti consiglio di effettuare una ricerca in rete tra le principali case, e osservare se c'è uno formato più comune; almeno per avere più probabilità nella lettura della USB.
da iachidda
#998697
se esporti in mpg 2 full HD o a 720 penso che sia il più compatibile e più anziano come standar. il codec è il più agevole da decodificare del h 264.
se prendi un bello stock di bluray a prezzo buono , forse fai una figura migliore rispetto a una pennetta che potrebbero guardare con diffidenza (con i player bluray a 80 90 euro bluray fra due anni molti avranno il player da tavolo ,appena gli si rompe il lettore dvd)
Ultima modifica di iachidda il mer, 14 nov 2012 - 19:16, modificato 1 volta in totale.
da ciplog
#998703
Daniele era solo un'idea.... ma mi sa che la abbandono subito , come ben dici tu meglio il Bluray e ho anche meno problemi 8)
da iachidda
#998706
presi in quantità costano poco , non saprei se a quel punto ti conviene comprarli da san Marino senza scaricarti le spese in Italia tassano l'utilizzo come se dovessi masterizzarci la musica piratata.....
ciao Mario :birra:
da iachidda
#998709
Mario metti fra le parentesi quadre [consiglio] :wink:
da maxamf
#998780
Io ho già fatto una quantità innumerevole di prove senza esito positivo (TV Panasonic) che legge perfettamente l'AVCHD della telecamera, se copio i file sulla chiavetta.
Al momento vorrei fare una prova mettendo sulla chiavetta l'immagine del BD, memore del fatto che un mediaplayer che posseggo, mi legge perfettamente l'immagine di un DVD su chiavetta, con tanto di menu, ecc. Se funziona potrebbe essere una buona cosa. Mentre invece non ho risolto ancora la possibilità di usare il TV e la sua presa USB per vedere file di test su schermo da 42", la cosa sarebbe utile rispetto al solito monitor PC.
Ciao

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍