Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da patrick1184
#1008158
Salve ho un dvd con menu', comè sarebbe possibile cambiare il file audio che c'e' durante il menu' ?
non ho il progetto ma le cartelle del dvd AUTIO_TS e VIDEO_TS


Grazie per l'attenzione
da maury
#1009617
Non puoi modificare una struttura di un DVD partendo dal supporto finale...
Le modifiche si riescono ad eseguire se c'è il progetto di authoring, altrimenti si deve partire con un nuovo authoring da zero....sorry 8)
da robyx
#1009799
Tecnicamente si può...
Devi individuare il file .vob che rappresenta il menu, in genere un file di qualche Mb, mentre gli altri sono 1.024 Mb e sono le porzioni di video...
Comunque, una volta individuato il menu nella cartella VIDEO_TS lo trascini sul desktop o dove vuoi tu, per poi importarlo in sw di video editing (se non viene visto dal sw basta cambiare estensione da .vob a .mpeg).
A questo punto azzeri l'audio della traccia e gli associ un'altra musica, che abbia però la stessa durata della traccia video...
Fatto ciò esporti in .mpeg e rinomini in .vob con lo stesso nome originario.
Ora non ti resta che sostituire il file ottenuto con quello contenuto nel DVD che dovrai ovviamente importare nel pc, effettuare la sostituzione e in seguito masterizzare la cartella VIDEO_TS...
Lo so che è un po lunga da leggere (figurati da scrivere :lol: ) e che può sembrare complicato, ma posso dirt che funziona... Mi spiace contraddire maury :birra: :birra:
Cosa basilare è rispettare i nomi e le estensioni dei file...
Salutoni a tutti e felice anno nuovo...
da maury
#1009964
Mi spiace contraddire maury

non devi dispiacerti, anzi!
Questa non la sapevo: se ci sono strade che non conosco è bene impararle!!!!!!!!!! :wink:
Grande come sempre Robyx!!!!!!!!!! grazie! :birra: :birra:
da robyx
#1010958
chiedo scusa per i ritardi nelle risposte, ma sono in vacanza come sempre in umbria...
per tornare a noi, grazie maury, aspettiamo gli esiti (speriamo felici) di patrick...
:wink: :wink:
da patrick1184
#1013454
chiedo scusa per i ritardi nelle risposte, ma sono in vacanza come sempre in umbria...
per tornare a noi, grazie maury, aspettiamo gli esiti (speriamo felici) di patrick...
:wink: :wink:


grazie roby, mi ricordo che anche io provai a fare come mi hai scritto, ma il problema non si era risolto, perchè se non ricordo male insieme al file vob si dovrebbe creare un altro file .info o qualcosa del genere ( quando torno a casa vedo meglio).

Cmq provero' a seguire passo passo cio' che mi hai scritto, ti farò sapere al piu' presto. grazie mille.
da robyx
#1014285
:birra: speriamo bene allora !!

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍