Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1029443
Buongiorno a tutti

Vi scrivo per chiedervi un consiglio su un programma alternativo a DVD studio pro per creare DVD con menu

Mi spiego meglio, tempo fa ho usato DVD studio pro ma ora ho cambiato sistema operativo (Ho mountain Lion) e ... sorpresa DVD studio pro non puo' essere installato!!!! Incredibile .... mha .... ho usato iDVD ma .... il risultato finale viene prorpio uno schifo ... il filmato che era in HD viene troppo compresso e di cattiva qualita' e addirittura le scritte del menu sono quasi sfocate ...

Insomma dopo questi problemi ho bisogno di trovare un programma alternativo che abbia pero' un risultato professionale .... cosa mi consigliate?? Adobe Encore??

Grazie dei consigli!!!!
#1049152
personalmente ti consiglio Adobe Encore; secondo me è semplicemente ottimo, ma.... c'è un problema: non è acquistabile da solo, ma solo in copia con Adobe Premiere, e i due costicchiamo... inoltre tieni presente che non a caso Adobe consiglia sempre una Suite, e mai un software singolo; questo è tanto più vero nel caso di Adobe Encore che riesce a dare veramente il meglio di se stesso solo in combinazione con Photoshop e con After Effects; d'altra parte, almeno secondo me, chi si occupa di videoediting con un minimo di serietà non penso che possa fare a meno di Photoshop e di After Effects, o comunque di qualcosa di simile....
Puoi scaricare la trial della suite Production Premium di Adobe (anche in versione Mac) e valutarla con calma, ma ti assicuro che, sopratutto le ultime release CS5.5 e CS6, sono un investimento perfetto per il videoediting, anche per scopi altamente professionali.
Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]

Ciao Redu, direi che se fosse come dice il proprie[…]