Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da aquila967
#1046851
Buona sera a tutti. Abbiate comprensione se molto di ciò che dirò vi sembrerà assurdo, nel senso che sono una autodidatta al massimo e quindi non uso molte parole tecniche, nè ho grandi ocnoscenze quindi siate pazienti.
Comunque il mio problema è questo. Finora avevo una vecchia telecamera 4:3, NTSC, qualità standard. Lavorato i filmati ocn premiere (io ho il CS4), li esportavo in avi, con encore facevo i miei menu e bei dvd. nessun problema.
Ora ho una nuova videocamera, sempre NTSC, ma hd. I filmati li lavoro sempre con premiere. Il problema mi è nato in fase di esportazione e creazione di blu ray (e questo perchè non tutti hanno lettori multimediali e anche chi li aveva aveva difficoltà di lettura dei file). Mi avevano detto di esportare il filmato in H264 blu ray e poi lavorarlo con encore e masterizzare il blu ray ottenuto.Calcolate che è un blu ray misto, nel senso che una parte avrà filmati della vecchia telecamera, altri della nuova. Il vero problema è che sia se esporto in H264 blu ray, sia in Mpeg2 blu ray una volta masterizzato, il video ottenuto -la parte in hd, il resto è ok- è strano, c'è uno strano sfarfallio quando le immagini sono in movimento, come quando si vede doppio, e neanche mi accade con tutti i video, ma solo con due dei tre che ho lavorato e questo rende ancora più strana la cosa.
ALlora, intanto io chiedo, è corretto il procedimento che seguo?? perchè avendo la telecamera hd e i Tv ha vorrei un prodotto finale che non perda di qualità. E perchè se esporto in mpg4 (ossia con H264, non blu ray) lo stesso filmato non ha lo sfarfallio mentre negli altri due formati per blu ray si, anche se non sempre?? e potrei usarlo per creare il blu ray o, dovendo poi encore trascodificarlo, mi ritroverei ocn lo stesso sfarfallio?Insomma ci sto impazzendo da giorni....dopo mesi di montaggio non riuscire a ottenere un prodotto da far vedere mi fa una tale rabbia! e calcolate che ogni nuovo tentativo di esportazione mi richiede non meno di due ore per tranche di vedo di circa 8 minuti l'una. Dove sbaglio??GRazie.
da CCD
#1047051
Buonasera. Siccome hai dei risultati incostanti pur nel solo ambito dei video HD, sarebbe bene capire cosa succede di diverso in quelle parti che presentano tale sdoppiamento (o sfarfallio? mica è la stessa cosa).
Non usando quei prodotti non posso essere specifico, ma non puoi sperimentare soluzioni solo sulle parti incriminate, senza dover ricodificare tutti gli 8 minuti? Non puoi selezionare le parti nella timeline? Se non puoi, copia solo le relative clip in una nuova timeline ed prova ad esportare solo quelle per dei test.
Dici che hai lavorato i video, nel senso che hai fatto dei rallenty? o cosa altro?

bye
#1047055
Beh si potrei fare delle prove su dei pezzettini, hai ragione, che tonta. I video li ho lavorati nel senso che ho aggiunto foto, transizioni, li ho rallentati, accelerati, applicato filti, effetti e quant'altro. La cosa strana è appunto non tanto il fatto che finchè lavoravo i filamati della vecchia telecamera non ho avuto problemi, ma anche che questo sdoppiamento ce l'ho solo con due dei tre pezzi in hd e non è che nel primo non ci siano parti in movimento, anzi, sono riprese notturne con molte luci.
Ci sto impazzendo. Ho già bruciato un blu ray riscrivibile (che a quanto pare è diventato illegibile una volta che ho provato a cancellarlo) e non riesco comunque a ottenere dei video buoni indipendentemente dal masterizzarli, se ci riuscissi in qualche modo poi si potrebbe vedere come risolvere il problema di vederli sulle tv..... :uffy:

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]