Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1054691
dvd studio pro. è nella suite final cut pro 7 non so se l'abbiano aggiornato anche per fare i menù bluray, io li faccio con toast ed è molto limitato come template ma veloce e intuitivo, se vuoi qualcosa di particolare potresti farti i template in motion o after effect e poi montarli in adobe encore... si può fare anche con photoshop...
#1054696
sarebbe bello ma non li ho mai fatti...secondo me è da applicarsi un po...sicuramente non è facile...
però dovrebbero esserci applicazioni già con dei bei template da applicare... eppure apple è famoso proprio per queste cose qua...grafica, automatismi, ecc...
#1054707
appunto dvd studio pro...
#1055452
allora ragazzi vi confermo il BUG di toast titanium...
oggi ho martirizzato un film di 10 minuti direttamente da FCPX su dvd e magicamente quando lo visualizzo in una tv 4:3 non mi taglia niente ma si adatta la formato inserendo ovviamente due barre nere sopra e sotto...mentre invece se lo stesso file lo masterizzo con titanium l'immagine non si adatta tagliandomi soprattutto i laterali del video, xchè in effetti lui automaticamente esegue un ingrandimento del video dell' altezza facendo scomparire i laterali....
#1055499
menù con toast quelli so e quelli rimangono, l'autoring si fa con dvd studio pro...
#1055520
forse non avete capito che c'è una cosa peggio ancora che riguarda la risoluzione leggete: il BUG di toast titanium...
oggi ho martirizzato un film di 10 minuti direttamente da FCPX su dvd e magicamente quando lo visualizzo in una tv 4:3 non mi taglia niente ma si adatta la formato inserendo ovviamente due barre nere sopra e sotto...mentre invece se lo stesso file lo masterizzo con titanium l'immagine non si adatta tagliandomi soprattutto i laterali del video, xchè in effetti lui automaticamente esegue un ingrandimento del video dell' altezza facendo scomparire i laterali....
#1055527
ebbas ho capito il bug che citi, sinceramente non ho mai avuto questo problema perchè masterizzo le cartelle audio video ts e non faccio fare la codifica a toast... non so risponderti in merito.
#1055719
buongiorno ragazzi..
qualcuno in passato consigliava che per fare dei bei menu bisognava usare idvd ma poi per avere una buona qualità masterizzare con toast, ma comè è il procedimento?
#1056303
una cosa stranissima...non riesco proprio a capire
ho fatto un file proveniente da1920x1080 in formato 16/9 720x576 mpeg, l' ho masterizzato con pc windows e nella mie tv 4/3 e 16/9 fullhd si vedono benissimo...
ho masterizzato gli stessi file con toast titanium e idvd e nelle medesime tv si vede ingrandito almeno del 20% facendomi perdere così un bel po di immagine a destra e a sinistra....bobobobobooooo :lol: :uffy:
se apro il file da mac o da pc si vede tutto intero...
#1058021
ciao ragazzi...allora nessuno che ha avuto lo stesso problema mio? eppure dovreste averlo tutti xchè ho provato su un altro mac e fa lo stesso...

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]