Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1052371
Ciao a tutti, vorrei creare un Blu Ray con dei menù di qualità.
Mi spiego io fino ad oggi ho fatto DVD e authoring con DVD maestro che secondo me era un gran e semplice programma, si poteva fare tutto e controllare tutto.
Io ho esigenza di poter avere menù che si compongono con un animazione (es da schermo nero si compongono in qualche modo i bottoni e lo sfondo che sono selezionabili solo quando il menù è completamente apparso), e di inserire animazioni dei menù mentre si pasas da un menù all'altro.
spero di aver spiegato bene.
Ora io posseggo solo Adobe Encora ma prima di avventurarmi nel capire il funzionamento, vorrei sapere da voi visto che provengo da DVD maestro se c'è qualcosa all'altezza (encore versione dvd non mi semrbava), che preveda la piena gestione del menù dei video dei sottotitoli e della lingua.
Ah conoscete anche se per il software c'è anche una guida?
Grazie saluti a tutti :ballo:
#1055582
Adobe Encore a mio parere è un ottimo software di Authoring, abbastanza potente e tutto sommato anche abbastanza semplice ed intuitivo, però.... il problema è che riesce a dare il meglio di se stesso, cioè riesce ad esprimere tutta la sua potenza creativa, solo lavorando in team con Photoshop ed After Effects, i suoi due cugini di sangue in compagnia dei quali forma una squadra semplicemente senza rivali all'orizzonte...
D'altra parte le tue esigenze a quanto pare includono fra l'altro anche animazioni grafiche complesse, che sono appunto il pane adatto per i denti di After Effects, e comunque una gestione sofisticata dei menù che solo un altro gigante della grafica come Photoshop può garantire... (il formato .PSD di Photoshop è perfettamente compatibile con i menù di Encore).

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]