Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1053177
salve poichè volevo dare un tocco di personalizzazione ad un video che ho realizzarto, ho creato un disco di cartoncino non tanto pesante (128 gr) e poi sopra un'altro dischetto adesivo piu piccolo con la descrizione del video, in modo che a prima vista il DVD potesse dare l'impressione dei vecchi dischi in vinile.
Solamente che non tutti i lettori li leggono, ad esempio il mio mac non ne vuole sapere, mentre il lettore della TV legge, il portatile NO....su un altro NO.
Come mai eppure ho fatto un lavoro ad hoc, il taglio l'ho fatto con precisione usando un plotter da taglio (quindi millimetrico) ed incollato con colla a spray.

Stavo pensado di usare al posto del cartoncino nero dei fogli adesivo nero (tipo quelli che si usano per fare collage) che dite, e secondo voi perchè questa inconpatibilità?
Grazie
#1053483
Credo che il problema più importante sia la grammatura della carta che hai usato che è almeno il doppio di quella normalmente usata per questa necessità (max 50-60 gr) alla quale ne hai pure aggiunta un'altra.
È possibile che la carta da collage sia molto più leggera e quindi utilizzabile. Fai molta attenzione all'incollaggio di tutte le parti. Se si stacca l'etichetta nel lettore ... :lol:
#1053756
Ho risolto così: sono andato in ferramenta e ho preso carta autoadesiva per rivestimento di colore nero opaco (circa 3 mt) .
Poi con il plotter da taglio ho fatto dei tagli prespaziati della forma del dvd.... ho attaccato sul dvd e sembra andare bene....
Unica cosa sul mio mac alcune volte non legge (fuoriesce il dvd dal lettore), mentre su altri lettori da tavolo NO PROBLEM...

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍