Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1063588
Buongiorno

Ho necessità di creare un DVD con idvd da alcuni video montati con adobe premiere pro CS5 su PC.
I video esportati da premiere sono h264 dv pal widescreen (ho provato anche ad esportali in avi ma stesso risultato).
Il problema è che una volta portati su mac i video vengono riconosciuti in 4:3 (anche vlc installato su mac li vede in 4:3 come aspetto originale e devo forzare io il 16:9) e se tento di creare il DVD con iDVD anche settando il progetto in 16:9 ottengo il menù con l'aspect ratio corretto ma non i video che rimangono in 4:3. Guardando il DVD su mac o su pc i video sono in 4:3 mentre su un lettore DVD vengono visualizzati correttamente in 16:9
Esiste un modo per risolvere il problema o al limite un programma simile a iDVD in cui ci sono già template di un certo livello pronti?

Grazie
#1064712
Finalmente sono riuscito a risolvere il problema, magari potrà servire a qualcuno in seguito.
Ho esportato il video in quicktime a 854x480 a pixel quadrati. In questo modo il mac lo riconosce in 16:9 senza lasciare fastidiose barre laterali nere

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]