Pagina 1 di 1

[consiglio] Protezione e tutela prima di masterizzare

Inviato: dom, 01 set 2013 - 11:29
da calderoni
Ciao a tutti,

vi volevo chiedere un consiglio riguardo due piccole cosine prima di distribuire in omaggio un dvd che ho autoprodotto. Dato che ho appena depositato l'opera alla SIAE, ho ritirato i bollini di vidimazione e sto per ordinare la riproduzione di una cinquantina di copie da una società che si occupa di masterizzazione industriale vorrei chiedervi:

- come proteggere il dvd in modo tale che non venga facilmente copiato (so che nulla è incopiabile ma almeno evitare che anche i più novizi lo possano fare)?

- che scritta dovrei apporre prima che parta il filmato es: il titolare ha concesso la visione per solo uso privato...Tutti gli altri diritti sono riservati. Sono vietati la duplicazione...ecc ecc (Forse quest'ultimo dubbio non ha anche vedere col thread authoring e dovrei postarlo altrove).

Vi ringrazio per i vostri consigli

Re: [consiglio] Protezione e tutela prima di masterizzare

Inviato: mar, 10 set 2013 - 12:22
da NFC Carlo
Ciao Calderoni ,
io ho fatto l'anticopia con questa società: www.duplicalo.it non ricordo il costo, cmq la ragazza è stata molto disponibile.
Per la scritta credo che una formula generica come quella che già hai pensato vada bene, è solo un avvertimento. "Tutti i diritti sono riservati"

Ciao.
carlo