Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1085040
Salve a tutti, come da titolo, vorrei informazioni riguardo alla distribuzione di contenuti multimediali, mi spiego meglio;
ho l'esigenza di dover distribuire dei cd a titolo gratuito di una slideshow fotografica in formato video che ho creato con Premiere a 720p, il problema ora è per quanto riguarda la distribuzione; dopo aver masterizzato numerosi Dvd di prova e avendole provate tutte e dopo aver letto i numerosi consigli di questo forum, mi sono reso conto che la qualità Dvd forse non è l'ideale per il mio scopo dal momento che già a partire dal menù la qualità è degradata in maniera eccessiva (non vorrei fare pessima figura), d'altro canto però masterizzando il dvd come un disco dati e inserendoci il video in formato mov senza ridurlo di risoluzione la qualità è ottima, tuttavia non tutti i lettori Dvd supportano questo formato e sarebbe consigliato l'uso del computer.
Premettendo quindi che il mio contenuto è rivolto ad una utenza molto ampia, quindi a persone con diversi device (per esempio chi lo guarda con il lettore Dvd e chi al Pc), in base alla vostra esperienza quale è la scelta migliore per la diffusione dei contenuti multimediale nella ricerca del miglior compromesso fra qualità e compatibilità generale?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 03 ott 2013 - 13:11, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento
#1085071
Solo gli sposi -x obbligo di tradizione borghese e poi xkè hanno pagato fior di quattrini- inseriranno
un DVD/BR in un lettore.

TUTTI gli altri un CD o un DVD te lo tireranno dietro con violenza a tipo Freesbe.
-chi ha in casa un lettore DVD collegato alla TV? nessuno più. a parte gli sposi di cui prima!
-chi ha pazienza di inserire un CD dentro un lentissimo lettore CD a parte uno studente gravato da un incombente esame/dovere? nessuno!

un'azienda, una ONLUS, un Supermercato, o un Artista indipendente ke fa ancora il marketing regalando 'noiosissimi' (altrimenti non sarebbero regalati) contenuti su un DVD/CD.

mi fa... tanta-tenerezza! :lol:
#1085077
Personalmente concordo con te, tanto è vero che non uso più i cd o dvd da un bel pò di anni, ma ahimè chi mi ha chiesto questi contenuti sono per la maggiore "la signora anziana over 70 che vuole il dvd con le foto della processione" (trattasi di argomenti religiosi dunque) di conseguenza, conoscendo grosso modo lo stile di vita di un anziano over 70 di queste parti, dubito fortemente che possa usufruire di questi contenuti tramite internet, non sono nemmeno certo che abbiano un computer dotato di tecnologie recenti, ed è questo il problema.
Comunque non sono un Artista, ne una ONLUS, sono un privato che gestisce un sito Internet su un culto religioso e a cui hanno chiesto questi contenuti (probabilmente a causa della loro impossibilità di trovarli su Internet) e per quanto creare video con presentazioni fotografiche mi sembri davvero una noia mortale, devo farlo :-)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]