Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1087393
Salve amici, sono nuovo di questo sito così interessante. Sono un regista e non un tecnico ma dato che monto autonomamente, spesso mi vengono poste problematiche anche tecniche. Ora ho un problema che è quello di masterizzare un bluray NTSC venendo da un video PAL hd. Io ho tentato di risolvere facendo la conversione con Compressor (Apple) da 25ft a 60i (xdcam422 60i) poi portando tutto direttamente su Toast. Ma mi chiedo se tutto questo è sufficiente. La conversione non sembra neanche male (ovvio che i fotogrammi che mancano dall'originale, il convertitore li crea quindi il movimento talvolta non è il massimo negli zoom e nelle pan), ma il mio problema vero è se chi, in Giappone, guarderà il bluray così masterizzato vedrà effettivamente quel che vedo io sul TVC. Diversamente ho pensato di masterizzare normalmente il Bluray PAL visto che i lettori BD e i TVC dovrebbero leggere entrambi gli standard.... ma ciò è vero solo per noi europei o anche per i giapponesi e americani ? grazie gabriele
Ultima modifica di gabrielecazzola il mar, 15 ott 2013 - 16:16, modificato 3 volte in totale.

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]