Pagina 1 di 1

[Nero e Pinnacle] problema riallocazione file dvd

Inviato: mar, 10 dic 2013 - 20:21
da Sentenced
Scrivo su questa sezione nella speranza che qualcuno mi possa dare qualche dritta.

Riassumo in breve:
Ho montato un video della durata di 55 minuti, l'ho trasformato in MPEG2 e successivamente, con Pinnacle 14HD, ho creato il disco DVD (VIDEO_TS). Per masterizzarlo usavo di solito Nero, perchè qualche rara volta se lo facevo con Pinnacle il risultato era un disco bacato, si bloccava ecc...

Il problema è che se provo a masterizzare con Nero, al momento del lancio del comando "scrivi", mi compare "errore riallocazione file, il disco può risultare illeggibile". Confrontando quello che c'è nella cartella VIDEO_TS con quelle di altri progetti fatti in passato, non trovo alcuna differenza. File VOB e tutto il resto è presente, ma se masterizzo il DVD dopo qualche minuto mi si blocca.

Ho riscritto il progetto, eliminato file ausiliari, temporanei ecc.. ma il problema non riesco a risolverlo. Ho già bruciato 8 DVD Verbatim e non so più cosa fare. Ho anche provato a scrivere il DVD direttamente da Pinnacle, ma il risultato è sempre lo stesso, nonostante il file non sia altro che un lungo file da 55minuti in MPEG2, 16:9 ecc.. come ho sempre fatto.

Aiuto! :(
C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio?

Re: [Nero e Pinnacle] problema riallocazione file dvd

Inviato: mar, 10 dic 2013 - 21:06
da willyfan
Consiglio personale: scarica imgburn (che è gratuito) e prova a masterizzare con quello, accertandoti che riconosca la struttura DVD.
Su DVD non basta che ci siano i file come su un hard disk, ma è importante che abbiano determonate dimensioni, che l'IFO sia corretto e che siano scritto anche FISICAMENTE in un ordine ben preciso.

Re: [Nero e Pinnacle] problema riallocazione file dvd

Inviato: mar, 10 dic 2013 - 23:45
da Sentenced
Provo a scaricarlo.
Resta il fatto che non riesco a capire cosa diamine sia successo, perché fino all'altro giorno ha funzionato sempre tutto.

Grazie per il consiglio!