Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1100896
Scrivo su questa sezione nella speranza che qualcuno mi possa dare qualche dritta.

Riassumo in breve:
Ho montato un video della durata di 55 minuti, l'ho trasformato in MPEG2 e successivamente, con Pinnacle 14HD, ho creato il disco DVD (VIDEO_TS). Per masterizzarlo usavo di solito Nero, perchè qualche rara volta se lo facevo con Pinnacle il risultato era un disco bacato, si bloccava ecc...

Il problema è che se provo a masterizzare con Nero, al momento del lancio del comando "scrivi", mi compare "errore riallocazione file, il disco può risultare illeggibile". Confrontando quello che c'è nella cartella VIDEO_TS con quelle di altri progetti fatti in passato, non trovo alcuna differenza. File VOB e tutto il resto è presente, ma se masterizzo il DVD dopo qualche minuto mi si blocca.

Ho riscritto il progetto, eliminato file ausiliari, temporanei ecc.. ma il problema non riesco a risolverlo. Ho già bruciato 8 DVD Verbatim e non so più cosa fare. Ho anche provato a scrivere il DVD direttamente da Pinnacle, ma il risultato è sempre lo stesso, nonostante il file non sia altro che un lungo file da 55minuti in MPEG2, 16:9 ecc.. come ho sempre fatto.

Aiuto! :(
C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio?
#1100906
Consiglio personale: scarica imgburn (che è gratuito) e prova a masterizzare con quello, accertandoti che riconosca la struttura DVD.
Su DVD non basta che ci siano i file come su un hard disk, ma è importante che abbiano determonate dimensioni, che l'IFO sia corretto e che siano scritto anche FISICAMENTE in un ordine ben preciso.

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]