Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da MartyDeGra
#1113764
Ciao a tutti.
Ho urgentemente bisogno di un vostro aiuto.
Ho fatto un lavoro (di cui ne avevo parlato tempo fa in un post) con un mio amico che si basa sulla creazione di due DVD con dentro video di canzoni che abbiamo filmato, cioè abbiamo ripreso un saggio di fine anno di una scuola di musica.
Fin qui tutto bene, riprese fatte, video montati con l'audio dal mixer. Dato che è stato il nostro primo lavoro in cui dovevamo fare un DVD e presi dal poco tempo a disposizione, abbiamo scelto iDVD (scelta ovviamente sbagliata).
Abbiamo fatto diverse prove, all'inizio non riuscivamo a esportare ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Finito il lavoro abbiamo consegnato i due DVD, sono piaciuti, ma ha detto che c'è da mettere a posto ancora qualcosa. D'accordo, abbiamo messo a posto i video ed adesso ci sorge un problema: iDVD non esporta più i DVD.
Passando su un lato più tecnico abbiamo:
- Due DVD DL (oppure possiamo utilizzare anche due SL)
- 42-43 video, tutti in H.264
- Divisi rispettivamente in 20 video in un DVD e 22 nell'altro
Abbiamo provato in tutti i modi ma non capiamo il perché!
Non è il formato dei video, perché per i vecchi DVD avevamo utilizzato video in h.264 e si erano esportati, non è lo spazio, perché utilizziamo DVD DL e idvd ci dice che è tutto okay. Quello che non capiamo è come mai stavolta non ci lascia esportare, sopratutto perché idvd non rileva alcun problema.
Io faccio partire l'esportazione, quando arrivo penultimo punto, cioè "Esportazione/Codifica Video", mi da un errore in cui dice:" Si è verificato un errore durante la codifica del video/filmato.
Vi prego aiutatemi, se avete bisogno di altre informazioni (impostazioni dell'esportazione, ecc) oppure anche foto o un video in cui vi faccio vedere come esporto ditemelo.
Grazie mille
Ultima modifica di Clicknclips il sab, 08 feb 2014 - 18:42, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento. Si prega di rileggerlo con un po' di attenzione. Grazie.
da erprincipe
#1113774
Ciao.
Progetto>Informazioni Progetto selezione uno delle 3 modalità di esportazione.
prova con questo settario, poi vediamo come andare avanti se così non risolvi.
da Clicknclips
#1113818
iDvd funziona ora come prima sia su Os X fino a Mountain Lion sia sul nuovo Mavericks.
Fai la masterizzazione direttamente su Dvd o crei la cartella Video_Ts su HDD?
Non è che forse hai solo poco spazio fisico su HDD?
Sposto in sezione Authoring - Generale e modifico leggermente il titolo per renderlo conforme al regolamento.
da MartyDeGra
#1113911
erprincipe ho già provato con le 3 modalità (alta qualità, qualità professionale, ecc.) ma nulla.
Clicknclips non capisco cosa intendi scusa, che cos'è la cartella Video_Ts su HDD? Forse è un problema di spazio, può essere.
da erprincipe
#1113916
Vai in Finder, tasto destro clicca informazioni su HD del Mac e vedi la tua capienza.
da Clicknclips
#1113929
erprincipe ho già provato con le 3 modalità (alta qualità, qualità professionale, ecc.) ma nulla.
Clicknclips non capisco cosa intendi scusa, che cos'è la cartella Video_Ts su HDD? Forse è un problema di spazio, può essere.

Per avere il formato migliore devi usare Qualità Professionale. Qualsiasi altra impostazione comporta un degrado del video.
Forse non mi sono fatto capire ma che tu mi chieda cosa sia la cartella Video_TS mi fa pensare che non hai mai guardato le cartelle registrate su un DVD.
La cartella Video _TS è quella che contiene i file video tipici del formato DVD: .Vob, .Bup e .Ifo. Poi, in genere, si trova la cartella Audio_TS, che nasce per altri scopi, e che nei DVD standard è sempre vuota (ma è bene che ci sia per questioni di compatibilità con tutti i lettori).
iDvd può creare un DVD "bruciandolo" direttamente, oppure ti da la possibilità di creare la cartella Video_ts (e tutto il suo contenuto) su un hard disk del tuo sistema. Se usi questa strada successivamente devi usare un programma di burning per masterizzare il DVD "fisico".
Nell'uno e nell'altro caso devi avere sufficiente spazio libero su hard disk altrimenti l'elaborazione non può essere portata a termine.

Facci sapere come è configurato il tuo sistema di editing.
da MartyDeGra
#1114460
Sisi scusa mi ero confuso io. Masterizzo direttamente su DVD. Ho 100GB liberi quindi non è un problema di spazio.
Vi allego degli screenshot. Di solito in codifica utilizzavo migliori prestazioni ed esportavo con un DVD DL. Dopo il problema ho provato tutti i tipi di codifica, ho comprato DVD nuovi, provato a fare un immagine sul disco ma nulla :(

P.S. ho già provato cambiare l'impostazione del tipo di DVD
Allegati:
Schermata 2014-02-11 alle 23.26.18.png
Schermata 2014-02-11 alle 23.26.18.png (218.32 KiB) Visto 3772 volte
Schermata 2014-02-11 alle 23.26.18.png
Schermata 2014-02-11 alle 23.26.18.png (218.32 KiB) Visto 3772 volte
da Clicknclips
#1115142
Pur sembrando tanti, 100GB di spazio libero, potrebbero non essere sufficienti.
Fai questa prova.
Invece di masterizzare un altro disco prova a fare la creazione della cartella Video_Ts su hard disk. E' vero che in questo modo stai chiedendo di fatto ancora più spazio, però puoi tenere sotto controllo lo spazio che mano a mano viene ad accuparsi.
Lancia la creazione del video e poi apri il finder. Seleziona il tuo hard disk con click destro e seleziona "ottieni informazioni". Lascia aperta la finestra e verifica, col passare del tempo, lo spazio libero residuo (che piano piano diminuirà).
Se c'è spazio a sufficienza vedrai che il processo andrà fino in fondo (poi vediamo come masterizzare questa cartella su dvd). Altrimenti si fermerà come prima.
Almeno così possiamo verificare che effettivamente non è un problema di spazio.
Infatti l'aternativa potrebbe essere un malfunzionamento del superdrive del tuo mac. Oppure potrebbe essere rovinato il Master da cui vai a masterizzare.
Comunque, proviamo ad escludere una cosa alla volta.
da MartyDeGra
#1116801
Non ha funzionato lo stesso. Da sempre lo stesso errore:"Si è verificato un errore durante la codifica del filmato".
Non saprei proprio cosa fare, proverò a esportare di nuovo il filmato, ma sono spaesato poiché ho provato di tutto.
Secondo te è veramente un problema del Superdrive o del Master?
Ho provato a guardare dove si blocca e da l'errore, e si blocca in un video, allora ho provato a rimetterlo ma niente lo stesso...
da Clicknclips
#1119140
Fai una copia del progetto, sul nuovo progetto elimina la clip su cui si blocca. Esporta di nuovo o facendo un nuovo master o direttamente su dvd. Se il processo si conclude hai la prova definitiva che è quella clip a mandarti in blocco il lavoro.
Poi eventualmente pensiamo a come recuperarla (se possibile).

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍