Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1141422
ciao a tutti!
ho girato e montato uno spettacolo di 2:30 h in Full HD. Il cliente ora lo vuole su dvd.
Ho montato tutto con FCP7 con codec pro res 422.
Mi potreste dire se ha senso esportare tutto con QT conversion e poi modificae il codec in H264 con mpgSTREAMCLIP per poi masterizzare questo file su dvd?
Immagino che dovrò anche ridurre la risoluzione da 1920*1080 a SD, giusto?
Toast va bene come software per la masterizzazione?
#1148555
Per masterizzare un DVD serve convertire i file prima in un formato adatto al supporto stesso, ossia l'MPEG2, nella sua accezione particolare MPEG2-DVD, in modo da creare prima un file M2V (video) e un WAV o AC3 (audio) che vanno a comporre il video. La risoluzione qui sarà ridotta a 720x576.

Dopo questo passo con un software di authoring crei i file da masterizzare partendo da questi.
#1148578
Di niente Domenico! Io personalmente uso Sony DVD Architect, mi ci trovo molto bene. In passato ho usato anche Adobe Encore, anche se poi preferivo sempre il modo di lavorare di Architect.

Vedendo che usi Toast (quindi Mac ;) ) DVD Architect non ti è disponibile essendo solo Windows. Magari riesci a trovare DVD Studio Pro della Apple o qualche software free adatto allo scopo.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]