Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1148911
Salve ragazzi, il fotografo a cui do una mano ha una richiesta di un filmato Full Hd , praticamente il cliente ha un lettore Blu ray e quindi vorrebbe quel supporto per vedere il filmato. LA domanda che ci siamo posti però è questa... Stavamo pensando di comprare uno stock di chiavette personalizzate dove salvare i filmati in Fhd, la cosa è fattibile?
#1148927
Ciao Skifil, il punto è se "il cliente" vuole il montato in qualunque formato esso sia o lo vuole il più compatibile possibile, in quest'ultimo caso il Blu-Ray è la scelta più giusta, anzi sarebbe carino da parte vostra fornire sia la versione BD che quella DVD-Video, se invece il formato non conta basta che sia di qualità allora l'idea delle chiavette è valida e molto carina.
#1148935
Ciao Skifil, il punto è se "il cliente" vuole il montato in qualunque formato esso sia o lo vuole il più compatibile possibile, in quest'ultimo caso il Blu-Ray è la scelta più giusta, anzi sarebbe carino da parte vostra fornire sia la versione BD che quella DVD-Video, se invece il formato non conta basta che sia di qualità allora l'idea delle chiavette è valida e molto carina.
Praticamente il tipo a quanto ho capito ha una Ps3, il girato è in Full-Hd ma la domanda era se il girato poteva essere messo su chiavetta alla stessa qualità del Blu-Ray, siccome altrimenti dovremmo prendere un masterizzatore Blu Ray ma io che gli do una mano ho un Windows, invece il fotografo ha un G5 Mac.. Quindi dici che per avere il miglior filmato si deve usare il Blu ray, di Mac io ne capisco poco (su windows fortunatamente non ho problemi) su Mac si può mettere un masterizzatore blu ray? Quale e come si monta?
#1149113
Se collegato in usb 2.0 praticamente qualsiasi masterizzatore è compatibile con PC e Mac.
E' possibile anche far leggere un supporto che sia collegabile tramite Usb 2.0 dalla Ps3 (chiavetta, HDD) purchè si rispettino i seguenti formati video:

I formati di file che possono essere riprodotti o visualizzati su Ps3 includono ATRAC™, MP3, AAC, JPEG e MPEG-4.
Sotto la voce Video è possibile riprodurre i seguenti tipi di file:
Formato Video Memory Stick
-MPEG-4 SP (AAC LC)
-H.264/MPEG-4 AVC profilo alto (AAC LC)
-MPEG-2 TS(H.264/MPEG-4 AVC, AAC LC)
Formato di file MP4
-H.264/MPEG-4 AVC profilo alto (AAC LC)
-MPEG-1 (MPEG Audio Layer 2)
-MPEG-2 PS (MPEG2 Audio Layer 2, AAC LC, AC3(Dolby Digital), LPCM)
-MPEG-2 TS(MPEG2 Audio Layer 2, AC3(Dolby Digital), AAC LC)
-MPEG-2 TS(H.264/MPEG-4 AVC, AAC LC)
-AVI
-Motion JPEG (Linear PCM)
-Motion JPEG (μ-Law)

AVCHD (.m2ts / .mts)
DivX
WMV
-VC-1(WMA Standard V2)

La guida online sta all'indirizzo: it.playstation.com/ps3/support/manuals.

Al vostro cliente, che mi pare di capire non ha necessità di montaggio, si può anche semplicemente consigliare di collegare la videocamera al TV (o alla Ps3) e rivedersi le cose che gira. Praticamente a parità di prezzo può cambiare ogni volta la scheda sdhc archiviandosi la precedente. In fondo è come avere un supporto tipo chiavetta e, nella realtà, molto più affidabile nel tempo di qualsiasi Bluray o Dvd.

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]