Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da Matteo1978
#1153722
Ciao a tutti! Premetto che non ho il mac... ma vi chiedo un parere x conto di un amico.Lui crea uno slideshow di foto con imovie (11 mi sembra), esporta il filmato e si vede benissimo...Ma quando masterizza su un dvd il file viene compresso e le immagini si vedono male perché appaiono sgranate. Lo ha masterizzato con imovie e con toast ma il problema permane...Le foto nn sono in 720 x 576...Potreste aiutarmi? Grazie.
da Mabuchi
#1153745
Ciao a tutti! Premetto che non ho il mac... ma vi chiedo un parere x conto di un amico.Lui crea uno slideshow di foto con imovie (11 mi sembra), esporta il filmato e si vede benissimo...Ma quando masterizza su un dvd il file viene compresso e le immagini si vedono male perché appaiono sgranate. Lo ha masterizzato con imovie e con toast ma il problema permane...Le foto nn sono in 720 x 576...Potreste aiutarmi? Grazie.


Ciao Matteo, "Le foto non sono 720x576" e allora che risoluzione ha il filmato? E più precisamente, quali sono le caratteristiche del filmato? Durata, codec utilizzato, risoluzione, insomma più informazioni ci dai e meglio è.
Diciamo che se l'intento è fare un DVD-Video, si dovrebbe esportare da iTunes in DV-PAL e poi masterizzarlo. Questa è la via più pratica e quella che crea meno problemi, anche se il codec nativo dei DVD-Video e MPEG2, perchè di norma i programmi semplici di authoring DVD riconoscono automaticamente quel codec e sanno come trattarlo.
da Matteo1978
#1158499
Guarda... non so che risoluzione hanno le foto... ma comunque penso hd.
Lui mette le foto su i-movie ed esporta il filmato, e fin qui tutto ok.
Ma quando con un'altro programma (penso un freeware ) lo va a masterizzare in un dvd, qui sorge il problema perche il filmato mostra foto sgranate.
Anche se crea un filmato di pochi minuti.
da Mabuchi
#1158505
Ciao Matteo, la procedura classica su Mac con software di sistema è da iMovie a iDVD e normalmente questo non crea problemi. Provate a scaricare il filmato da iMovie con codec DV-PAL, non dovresti avere una perdita diqualità se non quella dovuta al passaggio dall'alta definizione alla definizione standard. Se effettivamente in questa fase la qualità è buona prova a dare il filmato in pasto a iDVD e vedi come. Vanno le cose.
Facci sapere.
da Clicknclips
#1158538
Comunque prima o poi l'anima in pace ce la dovremo mettere. Se si passa da un formato di slideshow 1080x1920 (o anche da 720x1280) ad un formato Dvd 720x576 un po' di degrado ce lo dobbiamo aspettare. Tanto più quanto è più grande l'apparecchio su cui andiamo a rivedere le foto.

p.s. Sposto in sezione Authoring.

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]