Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1156949
Ciao a tutti,
non riesco trovare nulla a riguardo e allora mi rivolgo a voi, fonte di tante soluzioni per i vari problemi di video editing.
Faccio video di matrimoni e mi è venuta questa idea...
visto che sempre più persone hanno le smart tv che ormai leggono sia i file mkw che mts, c'è la possibilità di esportare un progetto completo di menù e link ai vari video, il classico video completo di interfaccia che si riversa su disco insomma, editato con encore, su una chiavetta usb per poi vederlo su tv o lettori blue-ray?
Questo perchè primo si potrebbe risparmiare un supporto blu-eray,
secondo si può evitare qualche fastidioso errore che ti costringe a buttare il primo disco,
terzo si dà la possibilità anche a chi non ha lettore blue-ray di vedere un video o sul computer o su smart tv appunto,
inoltre questo renderebbe il video "immune da deterioramenti, strisci del supporto ecc.

Ho già pensato che si potrebbe mettere nella chiavetta solo il file video del matrimonio, ma questo farebbe perdere menù, collegamenti, contenuti speciali ecc.
Ho provato con encore ad esportare in iso ma senza apparenti successi.
C'è una funzione esporta su cartella, ma non so se fa al caso mio.
Qualche buon'anima mi sa dare una dritta?
Grazie
Roberto.
Ultima modifica di robyscom il mer, 10 set 2014 - 14:28, modificato 1 volta in totale.
da iachidda
#1156951
ciao , potresti correggere il titolo del tuo topic con le parentesi quadre , grazie
#1156969
la chiavetta mi sembra non possa contenere la struttura dei menù (almeno per ore) puoi consegnare i singoli files video dentro (se la chiavetta è come file sistem fat 32 al massimo potrai salvarci files di 4 GB)
#1156982
la chiavetta mi sembra non possa contenere la struttura dei menù (almeno per ore) puoi consegnare i singoli files video dentro (se la chiavetta è come file sistem fat 32 al massimo potrai salvarci files di 4 GB)


Si, è vero, posso mettere i singoli file separati (la cerimonia, gli scherzi, le foto ecc..) ma così perderei la struttura dei menù fatti utilizzando promotion kit menù, che sono veramente accattivanti...poi comunque la chiavetta deve essere per forza in ntfs..altrimenti più di 4 gb non li digerisce...il problema secondo me è che non ha senso avere un file in full hd di 20 e rotti giga e doverlo comprimere a 8 gb perdendo una valanga di qualità per farcelo stare in un dvd...non so cosa ne pensi te..
#1156992
se non si arriva ad uno standard consolidato non avrai menù su chiavetta. per il file sistem, se trovi delle chiavette che possono essere formattate in ntfs meglio (io vedo che le mie non si possono formattare se non in fat 42), altrimenti deivi splittare i files per non averli superiori a 4 gb a spezzone video. le chiavette ci sono anche da 16 GBo 32 gb (economicamente ragionevoli per un matrimonio, non per una cosa vendibile a poco).
c'è un topic di teppy che parla proprio dei matrimoni su chiavetta e di circa 2 anni addietro
Multi Compound

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio se[…]

Dovevi fare il politico, Willy :P :lol:

Hello. I'm just now getting into video editing I s[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Ciao. Partirei dal fatto che se ben due riparator[…]