Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1163266
Ciao a tutti,
mi occupo di registrare concerti in multicamera, della durata tipica di 2 ore e più.
Lavoro con Final Cut Pro 7 e genero file .mov h264.
Un cliente ha necessità di vedere questi file su lettori dvd da salotto, di quelli "moderni" che leggono quindi anche divx e file multimediali.
A quanto mi dice un dvd dati contenente un file video .mov h264 non viene riprodotto su nessuno dei vari lettori dvd che ha provato.
Il file pesa oltre 4 GB: potrebbe essere questo il problema? O è il formato di video, mov, a essere problematico?

Purtroppo consegnare su un singolo dvd lavori video di due ore è un problemino...
#1163271
Ciao cioto, probabilmente quei DVD sono compatibili con formati MPEG4 come DviX o Xvid ma non con H264. A mio modo di vedere hai due possibilità o converti il file in DviX-Xvid o crei un DVD-Video perfettamente in grado di contenere le tue due ore di video in MPEG2, se proprio vuoi contenere la compressione al minimo magari utilizza un DVD DL. ;)
#1163273
Grazie della risposta, hai confermato i miei sentori.
Mi pare di percepire che il cliente abbia più a cuore la compatibilità e i menù interattivi, piuttosto che il full hd. Gli proporrò il dvd video.
Ad ogni modo mi riservo di fare dei test con dei video sempre h264 di durata e peso inferiore, giusto per fugare ogni dubbio.
#1163323
Grazie della risposta, hai confermato i miei sentori.
Mi pare di percepire che il cliente abbia più a cuore la compatibilità e i menù interattivi, piuttosto che il full hd. Gli proporrò il dvd video.
Ad ogni modo mi riservo di fare dei test con dei video sempre h264 di durata e peso inferiore, giusto per fugare ogni dubbio.

Ciao Cioto, onestamente mi sembra fortemente improbabile che dipenda dalla dimensione del video. Invece un dettaglio che non avevi mensionato è che nil video è in HD, in quel caso, il DVD che è SD è normale che non possa leggere un filmato HD, non è questione di codec.
#1163324
Sì ma sono comunque lettori dvd/divx multimediali, non solo dvd video. Non leggono file full hd neanche se compressi in altri formati? Per esempio mpeg4?
#1163338
Sì ma sono comunque lettori dvd/divx multimediali, non solo dvd video. Non leggono file full hd neanche se compressi in altri formati? Per esempio mpeg4?

No Ciotto, che a me risulti la stragrande maggioranza dei DVD che leggono files video leggono solo la SD tranne forse rari casi in cui il lettore si incarica di fare il downscaling ma sono casi piuttosto rari. L'ideale sarebbe avere a disposizione un media player che normalmente sono compatibili con quasi tutto oppure leggere il materiale su computer ma se i tuoi clienti vogliono vedere il tutto a video tramite DVD-Player l'unica e convertire il filmato in SD, magari sempre in H264.
#1167411
se usi i dvd + R la compatibilità è altissima, ma bisogna gestire il cambio strato. Io ne faccio spessissimo e li leggo quasi ovunque, anzi, attualmente non ho memoria di lettori recenti che non li leggano
#1195896
Ragazzi buongiorno torno sull'argomento per un nuovo lavoro.
Mi consigliate un workflow semplice per generare video divx-xvid lavorando su osx 10.6.8 con final cut 7?
Generando video hd ready avrei qualche speranza in piú circa la compatibilità con i lettori da salotto?
Grazie mille

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]