Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1168548
Ciao a tutti, volevo chiedere un parere per acquistare dischi bluray ! Quali mi consigliate? Verbatim classici oppure mi posso anche spostare in quacosa di meno caro? I miei filmati vanno dai 20 min all'ora e mezza... in hdv.

Ciao e grazie dell'attenzione.
#1168549
i verbatim sono ottimi e collaudati. Puoi anche provare tdk, altrettanto validi.
Io non ho mai preso in considerazione altri marchi, anche perchè la differenza di costo è irrisoria. Ho appena acquistato su amazon 150 tdk X 120 euro, ma tempo fa avevo preso allo stesso prezzo circa i verbatim su ebay. Onestamente per qualche centesimo di differenza andrei sul sicuro.
#1168555
Io ho usato i BD Maxell,ma ora i Verbatim sono scesi di prezzo e sono una scelta sicura,anche i Sony vanno benissimo ,questi ultimi hanno anche un aspetto molto curato ,la stampa e la plastica sono molto precisi (l'aspetto esterno non è indice di assoluta qualità per i dati,ma non ho avuto alcun problema).!!
ps:I verbatim sono da sempre quelli che uso di più tuttavia nelle confezioni da 50 Pz(ma in questo caso parlo di semplici DVD),ho avuto qualche pezzo fallato...Mentre non ho ancora preso confezioni di BD da 50 pz (verbatim) per volta per fare una statistica personale... :book:
#1168589
Allora posso star tranquillo sui verbatim... sono a poco più di un'euro l'uno! !
Peccato che con i riscrivibili ci vadano giu pesante... ma vabbè non ne servono tanti.
Dovrò studiare la maniera di far prove con il light scribe senza far troppi scarti... magari mi compro un po di cd printabili!
#1178541
Mi raccomando fate attenzione a quando comprate i verbatim che non siano LTH Type.
Sono di una qualità inferiore e molti lettori da tavolo per leggerli fanno un rumore indicibile, sintomo non soltanto di una scarsa qualità ma di una durata nel tempo limitata.
Per esigenze di acquistare BD50 dual layer ho provato i MediaRange e sono tutto un altro pianeta.
La prossima campana proverò anche in BD25.
Sono ad un prezzo ottimo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]