Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1171597
Mi scuso per avere scatenato questa serie di risposte in difesa del DVD, il mio era solo un commento al post di Etidona che diceva che prima il DVD muore e meglio è per tutti ed esprimevo il mio disappunto. Sono d'accordo con tutti gli interventi successivi, specialmente con quello di raffaele_scaglione che fa un quadro esatto della situazione.

Per tornare in tema, bisogna dire che la Apple non ha mai amato i supporti fisici (il mio sospetto perchè non ci guadagna nulla...) per cui tendenzialmente elimina dalle sue proposte hardware e software quello che non ritiene opportuno per l'utente, una specie di mamma cosmica. Per cui, oggi come oggi fare buoni DVD su Apple è complicato e non esiste certamente alcun sw moderno ed economico. Per quello che vale, il mio consiglio è di continuare ad usare la partizione windows (o un secondo pc windows) per queste cose. Anzi, il mio consiglio vero sarebbe quello di abbandonare al più presto la piattaforma Apple che sta correndo verso l'elettrodomestico di uso comune e sta abbandonando ogni logica di flessibilità specialmente per professioni specifiche, come la nostra.
Comprendo che per chi si trova bene con Apple questa sia una bestemmia, ma perlomeno affiancare alla macchina usata per l'editing una macchina per il resto. Su Mac nemmeno i file per le chiavette è facile preparare, o perlomeno non è facile come su PC.
#1171607
Infatti Clicknclips la mia attività, per la scuola materna, non è a scopo di lucro anzi il ricavato delle vendite va in beneficenza. Per i nostri bambini questo e altro. Io chiedo solo il rimborso del materiale utilizzato. Poi credo che la maggior parte dei genitori tuttora preferiscono ancora il DVD.
Comunque il programma Dvdstyler l'avevo già utilizzato ma non mi piace.
L'encore c6, come hanno segnalato in altri interventi, non è male...anzi!!! Putroppo non è vendibile separatamente.
Adesso provo a testare altri programmi segnalatomi nelle discussioni e poi decido.
Grazie a tutti voi!!!

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]