Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1175826
secondo me è improbabile e probabilmente te ne sarestiu accorto in fase di montaggio in HD (a meno che certe clip avevano una risoluzione leggermente maggiore e "sbordavano dalla tua anteprima. (dubito comunque) era una camera HDV a cassetta?
da CCD
#1175941
Ciao filippuzzo. La tua TV non ha nessun problema. La riproduzione su una TV di un segnale PAL , prevede che ci sia una certa parte di area laterale che non venga riprodotta sullo schermo e quindi viene tagliata. Questo non avviene su un monitor di computer, che non è una TV, facendo vedere l'intera area del video.
Le ragioni di questo sono state già affrontate e chiarite, e se ti va puoi cercarle tra i miei post meno recenti.

Vero è che ognuno decide di accettare o evitare questo effetto con sistemi diversi. Personalmente non faccio proprio nulla: mi tengo le bande laterali che poi in TV non si vedono.

bye
da CCD
#1175944
Non faccio DVD da anni, se non per i parenti\amici. Glie li faccio proprio per esser certo che non abbiano problemi di lettura, perchè purtroppo non è affatto vero che le pendrive le leggi dappertutto. Domani forse...

bye
#1175978
Se fosse per me chiavette tutta la vita, purtroppo non è ancora il momento. Ma quindi il problema ce lo avete anche con compressor o solo idvd? Scusate ma non ho capito bene.

Grazie a tutti quelli che hanno risposto e mi han[…]

Assicurati che il formato del file video scaricato[…]

Mi fa piacere che hai risolto. Potresti condivider[…]

Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Devo partire […]