Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1175968
Prima di tutto chiedo scusa al forum e agli amministratori per il mio precedente post, non ho minimamente pensato che, per come ho scritto, era un argomento illegale.

Provo a mettere giù i miei dubbi in altro modo...

Vorrei avere chiarezza sui vari formati di codec audio e video.
So che gli .mkv e gli .avi sono solo dei contenitori e il tutto dipende da cosa ci si mette dentro. Esempio ho letto che per l'audio dolby 5.1 il migliore è il codec AC3 mentre per il video è x264.
Ho un tv in FullHD e un dolby Yamaha e vorrei sfruttare al massimo entrambi.
Qualcuno avrebbe voglia di farmi un pò chiarezza?
Ultima modifica di marcasnow il dom, 18 gen 2015 - 20:13, modificato 1 volta in totale.
#1175991
I dettagli tecnici dei codec li trovi belli e pronti su wikipedia. Cos'altro ci sarebbe da chiarire? Quel che hai scritto è corretto e va solo applicato. Ci sarebbe da aggiungere che la qualità non è dovuta solo al codec ma anche alle impostazioni con i quali li si usa e quindi la migliore qualità la si ha quando si usa la massima risoluzione e bitrate sostenibili fluidamente dal sistema di riproduzione.

bye
#1176022
I dettagli tecnici dei codec li trovi belli e pronti su wikipedia. Cos'altro ci sarebbe da chiarire? Quel che hai scritto è corretto e va solo applicato. Ci sarebbe da aggiungere che la qualità non è dovuta solo al codec ma anche alle impostazioni con i quali li si usa e quindi la migliore qualità la si ha quando si usa la massima risoluzione e bitrate sostenibili fluidamente dal sistema di riproduzione.

bye


Hai ragione, è semplice!

Comunque grazie dell'intervento! :-D

Ma secondo voi le LUT in camera hanno senso? cio&[…]

Beh la differenza mi pare notevole... e anche la q[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]