Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1180884
Ho un problemino con Toast Titanium 11 e il mio Mac. Spesso mi capita di preparare DVD del mio girato (realizzato con Panasonic HC V700 e ripreso in 1080/50p) in tutta fretta, prima ancora di fare il montaggio, solo per far visionare il girato ad altri. Sono concerti di mio figlio e spesso taglio testa e cooda del girato, per lasciare solo la musica. Importo con Toast Titanium, scelgo il pezzo da masterizzare con il timecode o con le freccette sotto la timebar indicando inizio e fine e masterizzo il tutto, magari passando da una bella immagine disco per controllare che sia tutto a posto.
Oggi avevo l'esigenza di essere un po' più preciso nel punto di inizio, per trasferire esattamente una parte del brano, ma Toast si rifiuta di andarmi a prendere il punto esatto e comincia a salvare su immagine disco con 19 secondi di ritardo. Ritarda anche la fine. Le ho provate tutte, anche a ingannarlo dicendo di partire 19 secondi prima del punto che mi interressa. Niente da fare, comincia sempre nel punto che vuole lui, sempre lo stesso.
Dove ho sbagliato? E soprattutto, dove posso trovare un bel tutorial di Toast per conoscerlo meglio. Ho provato naturalmente anche a passare da Conversione, ma il problema resta e trovare il giusto punto di inizio e di fine del filmato è una mission impossible o quasi: c'è sempre uno sfasamento di 15/20 secondi.
Pottrei naturalmente eseguire il montaggio con Premiere, ma in questa fase ho fretta e non mi pareva il caso di complicarmi la vita per una semplice copia di lavoro.
C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie Jorgen

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]