Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da LaFenice
#1201662
Buon giorno, da sempre utilizzo Encore per la creazione di DVD, ma dato che ora non mi funziona più, ho dovuto trovare un alternativa. Leggendo un po' sul web consigliano edius, ma a me sinceramente non piace per niente, lo vedo una bambinata rispetto ad encore, comunque eccomi a chiedervi aiuto se qualcuno ne sa più di me (e magari mi faccia capire dove sta la professionalità in questo software). Eventualmente potreste anche consigliarmi un software migliore.

Ho un progetto video lavorato con premiere CC, full hd a 50fps. Ora devo esportare questo video per poi creare il dvd con edius 7. Ho letto (su questo forum) che per creare il dvd su edius bisogna impostare la sequenza a 720x576 50i, e così ho fatto.

Importo in edius 7 il video esportato da premiere (codec H264, con bitrate di destinazione pari a 10 Mbps e bitrate massima pari a 12 Mbps) della durata di 45 minuti, per una dimensione di 3,5 GB, ed edius mi dice "impossibile leggere il file".

Ora, se invece di esportare un file di 45 minuti, esporto un file di 1 minuto con le stesse impostazioni (codec H264, con bitrate di destinazione pari a 10 Mbps e bitrate massima pari a 12 Mbps) e che ha dimensione di 11 MB, edius me lo legge!!!!!!!

Dove diavolo sta il problema? Cioè se le impostazioni di codifica sono identiche (e sottolineo identiche) perchè mai il file di 1 minuto edius lo legge mentre quello da 45 minuti non lo legge?????
Sto sbattendo da giorni su questo problema e non riesco a trovare soluzione!

Sarei grato se qualcuno riuscisse a risolvere....grazie mille!!!
da enzobatta
#1201697
Ma se Edius non ti piace e lo trovi una bambinata , perchè lo hai acquistato ?
La creazione di DVD, di certo non è il suo forte , ma dato che è un programma di montaggio video , la sua professionalità sta nel montaggio video.
Non è che hai scaricato una demo di Edius ?
Io per fare i DVD uso DVD Architet di Sony.
da LaFenice
#1201719
Non mi piace ma è un alternativa ad encore, o comunque dovrebbe esserlo...
Come ti trovi con DVD architect? Ho visto qualche tutorial su youtube, ma anche quello non mi sembra al livello di encore, o mi sbaglio?
da sharkj
#1201728
E 'forse in relazione ai video che si desidera creare nel disco di DVD? Prova a modificare i video prima di masterizzare in DVD, che funziona per me.
da LaFenice
#1201765
Modificare in che senso? La Bitrate? Il problema stranissimo è che file IDENTICI ma di solo durata diversa (uno 1 minuto, l'altro 45 minuti) edius li considera come diversi, perchè mi accetta il file da 1 minuto, e mi rifiuta il file da 45 minuti (impossibile leggere il file).

Ripeto, i due file hanno la stessa identica bitrate, L'UNICA cosa che cambia è la durata

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: