Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1204722
Salve a tutti e grazie in anticipo, mi scuso perchè già so che non ho azzeccato ne il forum giusto ne il titolo ma non ho idea di come scegliere la giusta categoria.
Vorrei creare un gioco tipo chi vuol esser milionario, con struttura molto più semplice ma con grafica di buona qualità, mi servirebbe per un regalo/scherzo da fare ad uno sposo e da utilizzare durante il pranzo di matrimonio. Vi spiego la mia idea: vorrei strutturato con sole 15 domande a risposta multipla (solo una esatta) che verranno lette tutte (non ho bisogno di sceglierle in modo casuale ne ho bisogno di totalizzare punti), vorrei che i testi delle domande e delle risposte appaiano man mano che lo speaker le legge, ogni domanda dovrebbe avere un sottofondo musicale, alcune domande dovrebbero poter contenere foto o video e dopo la scelta della risposta dovrebbe apparire un pulsante per la conferma. Dopo l'ultima domanda dovrebbe apparire una schermata con auguri vari!
Ho provato la versione free di quizxpress, è buono ma non mi permette di interagire graficamente, ha pochi settaggi ed è troppo statico. Non conosco linguaggi di programmazione! So di essere un caso disperato, ma avete qualche programma da suggerirmi!!
Grazie
#1204749
ti ha già spostato.
per una possibile soluzioen devi crearti uno schema su carta per ogni domanda con le freccie di dove andrà per ogni possibile risposta. ad ogni domanda devi prevedere un video dove avrai musica, voce fuori campo e già testualmente puoi scrivere il testo delle risposte. ognuno di questi video lo utilizzarai come menù e successivi sotto menù del DVD o bluray che sia. ci aggiungerai due pulsanti affianco al testo della risposta che ti permettano la "navigazione" da una pagina all'altra del menù e sotto menù.
è più difficile da organizzare che da fare da parte di uno che conosce i programmi e che è consapevole di dove sta mettendo le mani, perchè devi almeno mettere alcuni parametri ed impostazioni nei vari menù. il video finale sarà collegato a qualsiasi pulsante dell'ultimo menù.
in pratica farai un utilizzo "improprio dei menù e sotto menù , utilizzandoli come momento in cui fare vedere il video delle domande e in cui fare comparire i pulsanti della risposta e per dare la possibilità di premere il pulsante della risposta per andare alla successiva
#1204754
grazie per l'idea è ottima, devo chiedere un'altra cosa: per creare i video non dovrei avere intoppi con le risposte che appaiono in dissolvenza una per volta, ma che programma posso utilizzare che mi dia la possibilità di utilizzare video direttamente come menù inserendoci dei pulsanti? utilizzo dvd lab e non ho capito se me lo permette.

Ancora Grazie
#1204756
io utilizzo Adobe Encore che è a pagamento , , sugli altro programmi non si saprei dire le loro possibilità. comunque se tu riesci a preconfezionare tutti i video puoi pagare qualcuno solo per creare i menù e sotto menù , di sicuro non ti viene una cifra spropositata se gli porti tutto già fatto ed il materiale ben organizzato con schemi ecc.

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]