Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1205275
Ciao a tutti,
ho esportato una sequenza video 1920x1080 a 25fps 48000Hz - stereo in H264 1080x720 25fps PAL (poiché in 1920x1080 il file mi veniva troppo grosso e non riuscivo a farlo stare in un DVD) l'ho aggiunto su toast titanium 10 (nel menù video - sotto menù DVD-Video) e l'ho masterizzato. Quando l'ho inserito per prova nel mac non m'ha dato problemi e l'ho visto correttamente, ma quando poi l'ho inserito nel lettore DVD le immagini risultano come zoomate e tutto ciò che c'è ai bordi dell'inquadratura viene clamorosamente tagliato (e di molto). Perché fa così? Cosa posso fare visto che dovrò masterizzarlo per delle persone che lo vedranno al 100% su lettore e non su computer? Vi prego è urgente..
Grazie a tutti in anticipo
:)
#1205320
Ciao a tutti,
[MOD EDIT]: faccio un UP visto che nessuno ha risposto con qualche aggiunta che magari spieghi meglio la mia situazione. Ho esportato una sequenza video 1920x1080 a 25fps 48000Hz - stereo in H264 1080x720 25fps PAL l'ho aggiunto su toast titanium 10 (nel menù video - sotto menù DVD-Video) ed ho creato un DVD. Quando l'ho inserito per prova nel MacBook Pro non m'ha dato problemi e l'ho visto correttamente (visualizzato tramite DVD player), ma quando poi l'ho inserito nel lettore DVD (collegato ad una televisione Full HD però tramite presa scart) le immagini risultano come zoomate e tutto ciò che c'è ai bordi dell'inquadratura viene clamorosamente tagliato (e di molto). Perché fa così? Cosa posso fare visto che dovrò masterizzarlo per delle persone che lo vedranno al 100% su lettore e non su computer? Vi prego è urgente..
Grazie a tutti in anticipo e scusate se ho ripostato, ma ho urgenza di risolvere il problema e non so a chi chiedere
:)

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]