Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1213360
buona sera
sapete indicarmi quale è la corretta velocità di scrittura per masterizzare un dvd o un dvd blu-ray ?
ho un masterizzatore esterno per il mio mac, devo masterizzare un progetto da fcpx o altro quale velocità di scrittura devo adoperare per avere più qualità possibile dal mio video ?? senza perdere in fase di masterizzazione
il mio masterizzatore indica 4 valori : 3x 4x 6x 8x( massima possibile )

Giovanni
#1213362
Ciao, ti do alcune indicazioni al volo ... anche se il vero esperto (per professione) sia @willy.

1) Quando si Masaterizza non effettuare alcuna altra operazione con il PC per non andare ad influire sulle risorse.
2) La velocità dipende da 2 fattori, quella che supporta il masterizzatore (...e questa già la indica di suo il programma di masterizzazione) e la velocità del supporto vergine.
3) Solitamente io masterizzo DVD o BD a non più di 4 x ... avevo letto in rete che appunto con i file Video sarebbe" consigliato il 2 x ...
4) Se possibile disattiva la Lan Web ... che si sa mai parta qualche download di aggiornamento ... quest'ultimo è un consiglio extra!
#1213369
La velocità di masterizzazione non va a influire sulla qualità del filmato, il file quello è , e quello rimane,si che venga scritto a 1x sia che venga scritto a 8x
Il problema potrebbe essere che non tutti i lettori blu-ray leggano correttamente il disco, ma questo è un altro aspetto.
Io dopo i primi BD masterizzati a 2x sono passato alla velocità 4x e finora nessuno si è lamentato quindi presumo si leggano.
#1213382
Ho provato a masterizzare anche a 8X è non ho avuto problemi particolari di lettura (bisognerebbe eseguire dei test approfonditi),tuttavia mi sento di consigliare a 4X ,anche quando eseguo molte copie,meno stress meccanici e meno rischi in generale e 2,4 x per i dual layer (al massimo 4 x).
Stesso discorso per i BD naturalmente. :wink:

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]