Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da giovabell+o
#1225752
salve .
ho scaricato hand brake
potete illustrarmi come utilizzarlo ? come settarlo al meglio per avere dei file mp4 .

Giovanni
Allegati:
hand.jpg
hand.jpg (76.24 KiB) Visto 16086 volte
da Moebius64
#1226016
Ciao, Handbrake è un potente programma di transcodifica, trovi tutto in questa guida, naturalmente come avverte la guida stessa con HB NON si fanno operazioni di rip su formati protetti (argomento tra l'altro NON trattabie in questo forum).
Scusa per la precisazione ma la ritengo necessaria, non è ovviamenteindirizzata a te.

Ciao
Claudio
da giovabell+o
#1226025
Ciao, Handbrake è un potente programma di transcodifica, trovi tutto in questa guida, naturalmente come avverte la guida stessa con HB NON si fanno operazioni di rip su formati protetti (argomento tra l'altro NON trattabie in questo forum).
Scusa per la precisazione ma la ritengo necessaria, non è ovviamenteindirizzata a te.

Ciao
Claudio

non conosco la lingua inglese, purtroppo
è sufficiente che tu mi indichi come impostarlo per avere degli mp4 e come portarci dentro i file da convertire
una domanda : quando avrò un file mp4 potrò crearci un dvd fisico masterizzandolo con un masterizzatore ' oppure c'è bisogno di un altro programma ?

Giovanni
da fpstudio
#1226375
Personalmente lo usato un paio di volte per convertire un filmato in .mkv.

Vai nella scheda Source>File>Open a single video file e selezioni il filmato da convertire;
in Destination scegli dove salvare il file in .mp4 o .mkv;
start. In pochi minuti avrai convertito il tuo filmato.
Il programma è favoloso: ho convertito un filmato di 8GB, 2 ore, FullHD in .mkv, riducendolo a 800 MB su pen drive usb, qualità più che accettabile.
Allegati:
source.PNG
source.PNG (43.03 KiB) Visto 16026 volte
destination.PNG
destination.PNG (18.8 KiB) Visto 16026 volte
da giovabell+o
#1226400
Personalmente lo usato un paio di volte per convertire un filmato in .mkv.

Vai nella scheda Source>File>Open a single video file e selezioni il filmato da convertire;
in Destination scegli dove salvare il file in .mp4 o .mkv;
start. In pochi minuti avrai convertito il tuo filmato.
Il programma è favoloso: ho convertito un filmato di 8GB, 2 ore, FullHD in .mkv, riducendolo a 800 MB su pen drive usb, qualità più che accettabile.

ti ringrazio
da giovabell+o
#1226401
Personalmente lo usato un paio di volte per convertire un filmato in .mkv.

Vai nella scheda Source>File>Open a single video file e selezioni il filmato da convertire;
in Destination scegli dove salvare il file in .mp4 o .mkv;
start. In pochi minuti avrai convertito il tuo filmato.
Il programma è favoloso: ho convertito un filmato di 8GB, 2 ore, FullHD in .mkv, riducendolo a 800 MB su pen drive usb, qualità più che accettabile.

ti ringrazio

ma dal mp4 o mkv è possibile realizzare un dvd fisico ? oppure è solamente per usb ?
da Clicknclips
#1226419
MP4 o MKV sono i contenitori. Va scelto anche il video codec che io imposto, sempre, in h.264 (l'altro è mpeg4).
ma dal mp4 o mkv è possibile realizzare un dvd fisico ? oppure è solamente per usb ?
Strana domanda. Su un dvd ci metti qualsiasi cosa: un documento, una foto, un video, un brano musicale, ....
L'unica differenza è che per portare un file da hdd a dvd devi effettuare una "masterizzazione" mentre per altri supporti fisici basta fare una "copia".
Ovviamente il tuo lettore dvd/BD da tavolo o il tuo computer devono saper leggere i video in quel formato.
Piccola infarinatura in italiano: http://www.giardiniblog.com/convertire-video-handbrake/
da giovabell+o
#1226440
MP4 o MKV sono i contenitori. Va scelto anche il video codec che io imposto, sempre, in h.264 (l'altro è mpeg4).
ma dal mp4 o mkv è possibile realizzare un dvd fisico ? oppure è solamente per usb ?
Strana domanda. Su un dvd ci metti qualsiasi cosa: un documento, una foto, un video, un brano musicale, ....
L'unica differenza è che per portare un file da hdd a dvd devi effettuare una "masterizzazione" mentre per altri supporti fisici basta fare una "copia".
Ovviamente il tuo lettore dvd/BD da tavolo o il tuo computer devono saper leggere i video in quel formato.
Piccola infarinatura in italiano: http://www.giardiniblog.com/convertire-video-handbrake/

ok
da Mohicano73
#1309517
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo di questo sito e di queste materie, per cui mi scuso già da ora se magari farò delle domande sciocche. Vorrei poter utilizzare il mio tablet (SAMSUNG SM-T705) per vedere dei file video. Certi file riesco a leggerli, certi altri no.
Premetto che non mi interessa ridurre la dimensione del file, ma solo di renderlo leggibile nella qualità migliore possibile. Ho utilizzato Handbrake ma ottengo una qualità dei video inacettabile. Con Mediainfo noto che le differenza sono:
FILE CON ECCELLENTE QUALITA': Matroska Version 2, Compressore libmkv 0.6.5
FILE CON PESSIMA QUALITA': Matroska Versione 4, Compressore Lavf58.29.100
Sapete dirmi se è possibile modificare queste librerie? o come posso fare per ottenere un buon risultato?
Grazie a tutti
da Clicknclips
#1309530
Ciao, i valori che riporti dicono poco o nulla sulla qualità dei video. Devi innanzitutto conoscere il tipo di video che hai in input: formato (codec/contenitore), rapporto d'aspetto (16:9, 4:3,...), bit rate (kb/s) e durata complessiva; sulla base di questi valori puoi iniziare a fare dei ragionamenti sulle impostazioni da dare per avere un video accettabile per qualità e quantità (spazio occupato), tenendo a mente comunque che i formati video/audio accettati dal tuo tablet, almeno stando a quanto leggo sulle specifiche, sono MP4, H.264, H.263, WMV (video) e MP3, WAV, WMA, eAAC+, FLAC (audio).

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]