Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1226448
Salve a tutti, utilizzo Premiere come software per il montaggio video,lavorando con Reflex Esporto poi il mio montaggio in Mp4 con la stessa qualità di Input.
Vorrei sapere in che modo posso masterizzare il mio file per farlo partire sui lettori BR , non mi interessa per adesso avere menù.

Attualmente per i DVD normali uso Freemake Video Converter e il programma prende l'mp4 e lo converte+masterizza per i dvd normali.
con i Bluray questo procedimento non mi ha dato buon esito.

Devo esportare in modo diverso da premiere ?
#1226545
Attualmente per i DVD normali uso Freemake Video Converter
Ciao, per queste cose uso personalmente Encore DVD in CS6 che consente pure la creazione di BD, come ben dice @willy occorre per forza un programma di Authoring e questo che tu voglia i Menù o meno, però esamina bene il Tutorial che linko alla fine e investi qualche giorno nello studio sull'uso di strumenti di Authoring per evitare di riempire i cestini con i dischi di prova (cosa comunque inevitabile per poter fare esperienza), a mio parere NON esiste il programma che premi il pulsante e fa quel che vuoi tu ma, esiste invece programmi che schiacci il pulsante e fanno quello per cui sono impostati quindi quello che vogliono loro, veniamo al dunque però, facendo una semplice ricerca sul tubo mi esce un video di un mio collega Mod del Forum @Turex, dove spiega la creazione di BD in questo caso particolare a 50p ma tu guardati il Tutorial e poi fai l'uso che più ti è consono:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JKTo5NkfTh0[/youtube]



Il programma citato in questo Tutorial mi pare sia Gratuito, io personalmente NON lo ho mai usato ma son sicuro che i consigli di Turex ti aiuteranno non poco.

Sappici dire, ciao

Grazie per le risposte. Conosco il Colorcheker e[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍