Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1228016
Strano che sia indifferente, perchè i dischi -R non hanno una gestione del cambio strato, mentre i +R si.
Per i -R il cambio strato è invisibile all'utente (come per i bluray) che va bene per i dati ma non per i DVD video.

Non so se poi ci sono sw che riescono a bypassare questo problema, io non ne ho mai trovati ed ho sempre comprato solo i +R e non mi sono più posto il problema, da anni.
da iachidda
#1228040
con encore cs 1,5 esportando come ISO funziona. IMG ha masterizzando mostando il punto dove cambiare il layer denominandolo molto buono (non eccellente purtroppo)
leggendo da PCcon power dvd al momento del cambio layer nessunissimo stacco
ora ho due quesiti che mi ronzano nella mente:
1) la dimensione pixel del 16 9 della versione cs 1,5 è diversa da quella della CS 6 e di premiere recente è di 1,422 (vado a memoria)
può comportare problemi questa liave differenza rispetto all'attuale.
2) encore 1,5 ha importato i miei file codificati in mpg 2 da premiere cs 6 720*576 25p segnalandomi "don't trascode, spero che mi venga mantenuto il progressivo anche nel dvd.
secondo voi il menù lo genera a 25p "guardando" il resto dei contenuti o coas combina? come me ne posso sincerare a posteriori? (gli ho fornito un 720*576 25p avi non compresso per fare elaborare il menù)
da willyfan
#1228042
secondo voi il menù lo genera a 25p "guardando" il resto dei contenuti o coas combina?
Morirò prima che si capisca cosa intendo... Fateli voi i menù, così sapete "cosa combinate" non delegate a sto Ca...volo di sw le scelte da fare!!!!!!!!!!
da iachidda
#1228044
willy, mano a mano mi sto avvicionando, DVD a 25p, contenuti non trascodificati, marcare e rispettare il cambio layer.... coem tu hai studiato a lungo il tuo programma per creare i DVD anche io sono in fase di studio ed è giusto avere interrogativi è il primo dvd DL SD che realizzo in vita mia, probabilmente quando mooltissimi anni addietro tu hai realizzato il tuo primo DVD DL avrai auto anche tu qualche interrogativo
da erprincipe
#1228045
secondo voi il menù lo genera a 25p "guardando" il resto dei contenuti o coas combina?
Morirò prima che si capisca cosa intendo... Fateli voi i menù, così sapete "cosa combinate" non delegate a sto Ca...volo di sw le scelte da fare!!!!!!!!!!


WillyFan fossi in te, aprire i dei corsi di Authoring. :appl:
Non prenderla a male. La mia e solo una battuta.
da iachidda
#1228047
principe, questi topic rimangono , spero:
1 che i DVD SD si estinguano presto in favore dei contenuti HD
2) che gli utenti del forum guardando questi topic possano avere delle buone indicazioni a riguardo
da erprincipe
#1228048
principe, questi topic rimangono , spero:
1 che i DVD SD si estinguano presto in favore dei contenuti HD
2) che gli utenti del forum guardando questi topic possano avere delle buone indicazioni a riguardo


C'è né di strada da fare prima che i dvd mollano il colpo.
La gente è ancora legata all'articolo fisico. Da toccare con mano.
da willyfan
#1228050
WillyFan fossi in te, aprire i dei corsi di Authoring. :appl:
Non prenderla a male. La mia e solo una battuta.
Perchè dovrei offendermi? Ma tanto ormai la gente è convinta che ci sia una "app" (perchè oggi i programmi si chiamano così) che fa tutto...
Un mio collega ha realizzato tempo fa una animazione, fatta tutta a mano fotogramma per fotogramma con tratti di penna a china, sai cosa gli ha detto l'agenzia? "Bello, con che app l'hai fatto"?

NESSUNO ha voglia di imparare cose nuove. Purtroppo.
da erprincipe
#1228059
Tantissimi hanno la mentalità da mediocri.
Ma questo è il tempo in cui viviamo.
da willyfan
#1228062
principe, questi topic rimangono , spero:
1 che i DVD SD si estinguano presto in favore dei contenuti HD
Potrei fare sempre dei corsi di authoring per bluray. Anzi, dato che vedo che la gente non ha ancora capito che il bluray è diverso dal DVD (anche come menù) ci sarebbe molto da insegnare...

Se poi i "contenuti HD" sono le chiavette, allora abbiamo perso il senso della storia.

Faccio una domanda: ma i fotografi che fanno le foto per i matrimoni, consegnano un album "fisico" o una chiavetta?
Io penso l'album... e magari ANCHE la chiavetta...
E allora perchè invece per il video va bene la "chiavetta" e basta? Forse perchè i matrimoni durano poco e quindi la chiavetta si ricicla per metterci i documenti per il divorzio?
da iachidda
#1228067
non sono contrario al DVD come supporto, sono contrario alla qualità SD con cui si limita fortemente molti degli sforzi che ci mettiamo a fare delle belle riprese , e un bel montaggio.
specie sulle riprese più larghe è desolante vedere quanto dettaglio si perde nella versione SD ancor prima della compressione in MPG 2 SD.
il bluray è quasi una salvezza per me (se si esclude la mancanza del potergli dare contenuti 1080 25p senza metterli over 50i)

ritornando in tema , io sono sempre "in vena " d' imparare cose nuove. nel giro di 3 giorni ho appreso tante cose sull'utilizzo dei supporti DL per la cosegna di contenuti SD :birra:
ancora ho dei dubbi, ma proseguo fiducioso :wink:
da willyfan
#1228073
Ho appena letto non so dove che da una ricerca in UK, il 38% degli intervistati non vede alcuna differenza tra DVD e bluray. Sono certo che in Italia, vista la cultura della qualità che abbiamo, saremo al 60%. Cmq sono il primo a spingere per i bluray, figuriamoci!
Anzi, sono stupito che solo oggi nel 2016 si stia parlando di come masterizzare un DVD dual layer, volendo dopo un'ora di contenuti darebbe già benefici...
da iachidda
#1228082
ho analizzato i VTS chel DVD Dl proveniente da encore CS 1,5
i contenuti hanno mantenuto il 576 25p mentre il menù è stato creato come 50i
da iachidda
#1228100
Forse ho capito ... probabilmente c'è da settare la codifica del menù nel pannello progetto. Ora ho smontato il pc. Maurytu lo possiedi collegato per vedere se permette la codifica a 25p?
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

Come ti ho già risposto in altro topic, non[…]

No, non è possibile Nine Dots Film

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]