Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1230715
buona sera .
ho realizzato un video con fcpx su mac, vedendolo non ha nessun problema come fluidità .
ora voglio vedere il video su PC Windows così l'ho convertito in avi con mpeg streamclip e tramite Handbrake in mp4. e in mkv. al termine portato su una chiavina usb e per ultimo caricato su un pc windows tramite la usb .
quando vado a vedere il video su windows noto che in alcuni tratti il video va a scatti.
cosa potrebbe essere accaduto ? forse devo formattare la usb ? programma errato su windows ?
potete aiutarmi per cortesia devo consegnare questo lavoro su una usb .

vi ringrazio
Ultima modifica di Clicknclips il sab, 20 feb 2016 - 09:52, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento e uniti argomenti
#1230769
[MOD CUT]
Il fatto di vedere il filmato a scatti dipende da diversi fattori: CPU e GPU non performanti, poca ram (1 Gb o 2 Gb, ma comunque 2 Gb sono sufficienti), versione del S.O. Windows.
#1230772
Quale frame rate hai impostato?
Ti ricordo che per i televisori, i più moderni a partire degli ultimi 3 anni, la maggior parte, possono visualizzarli tranquillamentea 25/50fps.
Io ti consiglio di fare un MP4 a 25 fps.
#1230776
si il problema è su windows
portando la usb sul pc vedo il filamto a scatti e l'ho convertito in mp4 e in mkv
dovrò impostare handbrake ?
ma se il problema è presente su pc lo sarà anche su tv ?
#1230778
Il fatto di vedere il filmato a scatti dipende da diversi fattori: CPU e GPU non performanti, poca ram (1 Gb o 2 Gb, ma comunque 2 Gb sono sufficienti), versione del S.O. Windows.

ma secondo te va bene se ho convertito il mov. in mp4 x la usb ?
quale è la differenza fra mp4 e mkv ?
la per le tv vanno bene entrambi ?

ti ringrazio se puoi aiutarmi
#1230780
Premetto che ho unificato i due argomenti aperti in un solo topic e ne ho modificato il titolo (e parzialmente la richiesta iniziale per renderlo completo).

Come giustamente scrive Clabart il fatto di osservare un video che va a scatti può dipendere dal PC (e dal lettore usato aggiungerei), ma anche i fattori di conversione hanno la loro importanza, primo fra tutti il bitrate impostato.
Non è detto che se il PC non legge bene la stessa cosa debba avvenire su un televisore.
La differenza tra MP4 e MKV (in termini di contenitore perchè sicuramente da Handbrake avrai usato il codec h.264) è solo quella che molti apparecchi TV leggono solo uno o solo l'altro (più spesso MP4).
Non esiste una regola, la cosa cambia da Tv a Tv.
#1230786
ho allegato il file per la schermata di handbrake, se potete vedere se le impostazioni sono corrette .
hai parlato Clicknclips di BITRATE, scusami ma devo impostarlo in Handbrake ?
Allegati:
videom..jpg
videom..jpg (146.99 KiB) Visto 4936 volte
#1230793
Allora, devi andare una Same as source e impostare il Frame Rate (FPS) a 25.
Selezioni 2-pass encoding.
Una volta selezionato 2-pass encoding, spunta la voce seguente che ti apparirà.
Credo che si chiama Turbo o qualcosa di simile. Servirà ha velocizzare il tutto.
Poi, lascia il tutto inalterato.
#1230801
è corretto ?

la spunta è su peak framarate ( vfr ) e non su constant framerate .

e per poter portare la spunta su 2-pass enconding ho dovuto cliccare su avverante bitrate ( kbps) 2500

vanno bene queste impostazioni ?

è sicuramente una compressione e perderò un pochino di qualità nel video, ma per poterla perdere il meno possibile vanno lostesso bene queste impostazioni ?

i bitrate sai dirmi quali sono ?
appena sono sicuro che va bene in questo modo provo a convertire il file

ti ringrazio
Allegati:
videomek.1.jpg
videomek.1.jpg (83.33 KiB) Visto 4937 volte
#1230834
Il bitrate lascialo invariato.
Altrimenti fai delle prove aumentandolo. Non so quale qualità video vuoi.
Per il resto è ok.
#1230835
Qui c'è il suo tutorial in lingua originale:
https://trac.handbrake.fr/wiki/AnamorphicGuide
#1230858
Il bitrate lascialo invariato.
Altrimenti fai delle prove aumentandolo. Non so quale qualità video vuoi.
Per il resto è ok.


ti ringrazio per il tuo aiuto
il bitrate è questo ? : ( avverante bitrate ( kbps) 2500 ) - se lo aumento avrò una maggiore qualità nel video ? e aumentandolo quale valore imposteresti ? maggiore o minore

la qualità che vorrei sicuramente la migliore possibile con una usb .cosi se puoi indicarmi come impostare handbrake per avere più qualità possibile .se è come mi hai detto allora lascerò sempre tali impostazioni come da te suggerite .



ho provato su windows con le tue impostazioni e finalmente il video si vede senza scatti .
mentre su tv si vede sia mkv che mp4

Per favore, puoi dirmi in una giornata di sole, […]

per quanto riguarda le LUT sono utili da caricare […]

[Consiglio] Videocamere

Ciao, ti ho modificato il titolo del topic come […]

[VEGAS Pro 22] ...sta arrivando!

Ciao, https://www.vegascreativesoftware.com/it/ve[…]