Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1230867
Allora, devi andare una Same as source e impostare il Frame Rate (FPS) a 25.
.............
Poi, lascia il tutto inalterato.

"Same as Source" significa "come il sorgente". Se vuole mantenere il framerate del sorgente va già bene così. Se invece ad esempio il sorgente è 50fps e lui lo vuole a 25 deve cambiare impostazione. E' da tenere presente che alcuni apparecchi Tv possono andare in difficoltà con il 50fps.

Il bitrate è importantissimo per la qualità finale del video. Un valore di "Average Bitrate" a 2500kpbs (che è quello di default su Handbrake) è decisamente basso (significa 2,5Mbps), io lo alzerei almeno fino a 20000kbps (o al valore delle riprese originali se è più grande).
Infine imposterei anche "Constant Framerate" invece che "Variable Framerate" e il parametro Tune a "Film".
Se l'occupazione del file finale è troppo grande può impostare Variable Framerate; se ancora è eccessiva deve abbassare il valore di Average Bitrate.
#1230879
"Same as Source" significa "come il sorgente". Se vuole mantenere il framerate del sorgente va già bene così. Se invece ad esempio il sorgente è 50fps e lui lo vuole a 25 deve cambiare impostazione.

se ho un video con fps variabili, es. alcuni file a 50fps mentre altri a 25fps, cosa mi consigli di impostare ? lasciare lostesso Same as Source ? e in questo caso impostare Variable Framrate o Constant Framrate ?

è l'ultima domanda questa

grazie
#1230884
Se hai un video composto in origine da fps diversi (25 e 50 e/o qualsiasi altro valore) il problema lo avrai già risolto a monte impostando la timeline di montaggio ad uno di questi valori che avrai scelto. Il video che darai in pasto a Handbrake per essere convertito (di formato) sarà già conformato ad un solo framerate (25 o 50 o come altro avrai impostato la timeline di montaggio).
Quindi, dal punto di vista di Handbrake, Same as Source, significa Come il Sorgente Prores, ovvero quello che è uscito come master dal tuo programma di montaggio, e non si riferisce a come la tua videocamera ha ripreso le scene.
#1230896
tutto chiaro .
mi consigli di lasciare sempre la spunta su Constant Framrate ? indipendentemente dai fps utilizzati, perché tanto imposterò come mi hai suggerito Same as Source, a meno che non voglia un file di dimensioni minori .
#1230915
Se la qualità video è per tè ottima, lasciala così.
Io di solito non lò aumento mai.
Se poi hai esigenze particolari, vai ad incidere aumentando il bitrate.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]